Categories: Catania Calcio

Primavera, Pescara-Catania 2-2: quindicesimo risultato utile consecutivo dei giovani rossazzurri

di redazione

Calcio Catania: QUINDICESIMO RISULTATO UTILE CONSECUTIVO, PRIMO POSTO IN CONDOMINIO – Pescara-Catania 2-2: tutto nella ripresa, per i rossazzurri matura il quindicesimo risultato utile consecutivo in questo campionato al termine di una gara vibrante. La formazione allenata da Giovanni Pulvirenti mantiene il primo posto a 5 giornate dal termine del girone, pur raggiunta da Lazio e Palermo.DOPPIETTA DI BARISIC, PARI RAGGIUNTO IN 10 CONTRO 11 – Prestazione ampiamente positiva nel primo tempo, Catania più volte vicino alla rete del vantaggio, il Pescara si affida alle ripartenze. Nella ripresa, accelerazione del Giovane Elefante: al 53′ lancio di Cabalceta, Barisic punta e supera l’avversario diretto liberandosi davanti al portiere, battuto sul primo palo. La reazione abruzzese non si fa attendere e la rimonta si completa in pochi minuti: al 59′ Cherubini pareggia sugli sviluppi di un calcio d’angolo, al 65′ Ingretolli in area indovina la conclusione vincente. Il Catania torna in avanti ma non la spunta e ad un quarto d’ora dal termine l’espulsione diretta di Petkovic complica ulteriormente il match. Nonostante l’inferiorità numerica, cuore e qualità meritano il premio del 2-2: all’88’ ci pensa nuovamente Barisic, bravo a battere il portiere locale con un bel diagonale. Nel finale, addirittura, lo stesso Barisic e Brugaletta sfiorano il gol di un clamoroso controsorpasso.  “DOBBIAMO MOSTRARE SEMPRE LA NOSTRA PARTE NOBILE” – Mister Pulvirenti mantiene equilibrio nell’analisi della gara, soppesando fattori positivi e margini di correzione: “La qualità di gioco del primo tempo e la risposta sul piano caratteriale nel momento dell’inferiorità numerica con un gol di svantaggio rappresentano insieme la prova del nostro valore; però, come dicevo ai ragazzi negli spogliatoi, dobbiamo sempre riuscire a mantenere alta la tensione e mostrare in ogni frangente la nostra “parte nobile”, il meglio di noi. Oggi non è accaduto con continuità, andiamo avanti”.  PROSSIMO TURNO – Sabato 16 marzo, a Torre del Grifo Village, Catania-Virtus Lanciano.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Panettone Carrefour, lo produce il colosso tutto italiano ma attenzione: è al centro di una truffa gravissima

Hai presente il panettone Carrefour? Lo produce uno dei maggiori colossi italiani, ma attenzione alle…

8 ore ago

DECRETO Meloni, addio contributi: non devi più pagarli come prima | L’INPS non può dire proprio nulla

È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…

10 ore ago

Rottamazione cancellata, in questo caso il debito ritorna intatto con prepotenza | Non puoi fare nulla per dilazionare i pagamenti poi

Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…

13 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 25 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…

14 ore ago

Obesità: “Il 2025 sarà un anno di speranza”. Simdo, plaude all’approvazione dell’emendamento Pella

Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…

14 ore ago

Compri una casa e non paghi né IVA né agenzia immobiliare: non è un sogno ad occhi aperti, è tutto vero

Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste?  Le agevolazioni…

15 ore ago