Primario positivo Palermo, chiude Pronto Soccorso pediatrico Cervello

Primario positivo Palermo. È stata disposta la chiusura e la sanificazione del Pronto Soccorso pediatrico dell’Ospedale Cervello, dopo che il primario del reparto è risultato positivo al test per il nuovo Coronavirus.

Primario positivo Palermo, non risultano contagiati il marito e la figlia

La dottoressa, che si trova in buone condizioni di salute anche se presenta alcuni sintomi influenzali come tosse e febbre, è rimasta nella propria casa da martedì. Hanno dato risultato negativo invece i tamponi eseguiti sul marito, e sulla figlia, che è rientrata da Milano a fine febbraio ed è rimasta in autoisolamento da allora.

Sono stati effettuati i test anche sui bambini giunti al pronto soccorso pediatrico negli ultimi giorni, e tutti i risultati fino ad oggi hanno dato esito negativo.

Sono stati messi in quarantena positiva tutti i membri dello staff medico che hanno lavorato a contatto con la dottoressa, compresi gli psicologi del reparto. Oggi è stata allestita la tenda pre-triage per l’individuazione di casi sospetti in arrivo al pronto soccorso pediatrico.

E’ notizia di stamattina che sono risultati negativi i tamponi eseguiti ieri su medici, infermieri e operatori sociosanitari dell’ospedale ‘V. Cervello’ di Palermo. L’attività di pronto soccorso sta tornando pian piano alla normalità.

Negativo il tampone per il sindaco Leoluca Orlando

Nel frattempo ha dato esito negativo il tampone effettuato sul sindaco di Palermo Leoluca Orlando. Il test sul primo cittadino si era reso necessario dopo la riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza, al quale aveva partecipato anche il Comandante provinciale dei Carabinieri Arturo Guarino, poi risultato positivo. Orlando rimarrà in isolamento per il momento e continuerà la sua attività amministrativa lavorando da casa.

Da lunedì prossimo 16 marzo sarà chiuso al pubblico lo sportello ticket del Presidio ospedaliero Cervello. La chiusura è dettata da motivi di sicurezza al fine evitare particolari assembramenti di persone dopo che il Presidio è stato dedicato in larga parte all’emergenza Covid 19. Gli utenti potranno effettuare i pagamenti o validare le esenzioni presso lo sportello ticket di Villa Sofia dove sarà attivata anche la cassa contanti.