NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Bernie Sanders ha vinto i caucus in Nevada, terzo appuntamento con le primarie dei Democratici. Il senatore del Vermont ha ottenuto una robusta vittoria ai danni di Joe Biden, implementando i numeri della vigilia che gia’ lo avevano dato per favorito. “Abbiamo creato una coalizione multigenerazionale e multirazziale, che non vincera’ solo in Nevada, ma in tutto il Paese”, ha detto Sanders ai suoi sostenitori durante un comizio a San Antonio, in Texas, dove ha proclamato la vittoria.
Un risultato netto che gli permette di insidiare sempre di piu’ Biden anche in South Carolina, dove le primarie sono previste il prossimo 29 febbraio e di arrivare al Super Tuesday del 3 marzo da vero favorito.
Il vice presidente di Obama e’ stato il secondo protagonista della notte in Nevada, dove ha ristabilito la sua leadership tra i moderati posizionandosi secondo.
“Sono un Democratico, non un socialista e di questo ne vado fiero”, ha detto Biden ai suoi, promettendo: “Vinceremo in South Carolina”.
In una notte dove non sono mancati, come in Iowa, pesanti rallentamenti nella pubblicazione dei risultati, la delusione della serata e’ stata Elizabeth Warren, lontana da Sanders.
(ITALPRESS).
mam/sat/red
23-Feb-20 08:50
L’azione incisiva della Polizia di Stato per contrastare la vendita illecita di fuochi d’artificio in…
A Palermo è partito il conto alla rovescia per la notte speciale di Capodanno che…
In arrivo nuove misure fiscali per le famiglie italiane: le spese per i figli si…
Un intervento da record è stato eseguito dagli esperti del Centro Cardiologico Pediatrico del Mediterraneo…
La storia del Natale quest'anno racconta della Polizia. E' quella di un ispettore superiore della…
Il nuovo anno porta con sé tante novità nel campo tecnologico: ecco come cambierà il…