ROCCAPALUMBA – E’ stata indetta la prima edizione del Premio “Stelle & Parole”, concorso letterario di poesia a cura dell’associazione Attivamente, con il patrocinio dell’Assessorato regionale al turismo, sport e spettacolo e in collaborazione con il Comune di Roccapalumba, la Consulta Giovanile e la Pro Loco.
Il concorso è rivolto ad autori che abbiano compiuto diciotto anni e siano residenti in Sicilia ed è volto a stimolarne la creatività, l’abilità, l’attività di riflessione e di ispirazione, oltre che ad avere l’obiettivo principale di diffondere e valorizzare l’Astronomia, tema da anni particolarmente caro agli abitanti del “Paese delle Stelle”. Le poesie presentate, infatti, dovranno contenere temi, esperienze e soggetti riferibili all’Astronomia, in particolare alla tematica “L’Astronomia e le meraviglie del cosmo”.
Possono essere presentate al concorso una o, al massimo, due poesie, sia in lingua italiana che in dialetto siciliano e la partecipazione può essere collettiva o individuale. La poesia vincitrice sarà poi premiata dalla giuria in occasione della “Giornata dei Planetari”, giorno del mese di Marzo pienamente dedicata all’Astronomia con iniziative culturali, ricreative e scientifiche; l’autore vincitore riceverà un premio in denaro di 600 euro.
Il termine ultimo della presentazione della domanda di partecipazione è il 7 Marzo 2014. Le modalità di partecipazione sono illustrate nel bando scaricabile dal sito www.comune.roccapalumba.pa.it, insieme al modulo di partecipazione.
Per eventuali informazioni: segreteriapremiostelleparole@outlook.it
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…