ROCCAPALUMBA – E’ stata indetta la prima edizione del Premio “Stelle & Parole”, concorso letterario di poesia a cura dell’associazione Attivamente, con il patrocinio dell’Assessorato regionale al turismo, sport e spettacolo e in collaborazione con il Comune di Roccapalumba, la Consulta Giovanile e la Pro Loco.
Il concorso è rivolto ad autori che abbiano compiuto diciotto anni e siano residenti in Sicilia ed è volto a stimolarne la creatività, l’abilità, l’attività di riflessione e di ispirazione, oltre che ad avere l’obiettivo principale di diffondere e valorizzare l’Astronomia, tema da anni particolarmente caro agli abitanti del “Paese delle Stelle”. Le poesie presentate, infatti, dovranno contenere temi, esperienze e soggetti riferibili all’Astronomia, in particolare alla tematica “L’Astronomia e le meraviglie del cosmo”.
Possono essere presentate al concorso una o, al massimo, due poesie, sia in lingua italiana che in dialetto siciliano e la partecipazione può essere collettiva o individuale. La poesia vincitrice sarà poi premiata dalla giuria in occasione della “Giornata dei Planetari”, giorno del mese di Marzo pienamente dedicata all’Astronomia con iniziative culturali, ricreative e scientifiche; l’autore vincitore riceverà un premio in denaro di 600 euro.
Il termine ultimo della presentazione della domanda di partecipazione è il 7 Marzo 2014. Le modalità di partecipazione sono illustrate nel bando scaricabile dal sito www.comune.roccapalumba.pa.it, insieme al modulo di partecipazione.
Per eventuali informazioni: segreteriapremiostelleparole@outlook.it
Vendi questo CD e inizia a pensare a dove investire tutti i tuoi soldi. Vale…
Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …
Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…
Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…