Cieli sereni o al più poco nuvolosi sulle ciste meridionali al mattino, mentre dalle ore pomeridiane si potranno sviluppare temporali e acquazzoni specie sulle zone interne, in estensione verso oriente. Residui fenomeni in serata sulle zone ioniche, mentre in nottata peggiora a partire dal trapanese.
Palermo
Sole prevalente e tempo stabile al mattino, mentre al pomeriggio la nuvolosità tenderà ad aumentare ma senza fenomeni associati. Tempo asciutto anche in serata e in nottata ma con cieli irregolarmente nuvolosi.
Catania
Soleggiato e stabile nelle prime ore del giorno prima di un marcato peggioramento nel pomeriggio con qualche pioggia anche a carattere di rovescio o temporale. Residue precipitazioni anche in serata, mentre in nottata il tempo tornerà ad essere stabile.
Messina
Condizioni di tempo stabile e soleggiato in mattinata come anche nelle ore pomeridiane, mentre in serata la nuvolosità è attesa in progressivo aumento ma senza fenomeni associati. Cieli irregolarmente nuvolosi in nottata ma con tempo sempre asciutto.
Agrigento
Cieli poco nuvolosi in mattinata ma con tempo stabile: al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale stabilità sempre con qualche nube sparsa alternata a locali schiarite. Cieli irregolarmente nuvolosi in serata e in nottata ma senza fenomeni di rilievo.
Caltanissetta
Tempo stabile in mattinata con qualche nube sparsa, peggiora al pomeriggio con locali rovesci e acquazzoni di stampo convettivo. Residui fenomeni anche in serata, mentre dalla nottata il tempo torna ad essere stabile con cieli irregolarmente nuvolosi.
Servizio a cura del Centro Meteo Italiano
Sembra incredibile, eppure purtroppo è tutto vero: a partire da oggi, la Sicilia è fuori…
Il riso Selex, nonostante il costo contenuto, potrebbe sorprenderti. Ecco chi lo realizza davvero Spesso…
Il Palermo scende ancora una volta in campo al fianco delle vittime di femminicidio. Al…
“La Regione farà tutto il possibile per mitigare gli effetti negativi delle nuove misure tariffarie.…
Una serata di calcio indimenticabile al “Renzo Barbera”, dove Palermo e Sassuolo hanno regalato agli…
In Sicilia sembra proprio che i turisti non siano più i ben venuti. Non ci…