Prete papà di un bambino? E’ giallo alla Curia di Palermo. Uno dei preti più rispettati della diocesi, con un incarico di responsabilità al Seminario e al Centro diocesano vocazioni, viene indicato da una dottoranda della Facoltà di Teologia di essere il padre del suo bimbo, appena nato. Il sacerdote nega.
La notizia del prete presunto papà di un bambino è stata diffusa da Repubblica. Il sacerdote intanto si è dimesso da tutti i suoi incarichi in Curia, dove ci sarebbe un certo imbarazzo sulla vicenda.
Il prete si sarebbe già allontanato chiedendo all’arcivescovo Corrado Lorefice una pausa di riflessione.
Dalla Curia trapela che la scelta delle dimissioni del prete e di un periodo di riflessione è concordata e ponderata dopo una lunga riflessione.
In un paese della provincia piemontese, a Cuneo, i fedeli hanno applaudito all’annuncio che il loro parroco sarebbe diventato padre. Lui ha detto: “Non è ancora contemplata la possibilità di svolgere il ministero e portare avanti una famiglia”. Ecco le parole del parroco pronunciate ai fedeli nel gennaio 2015: “Cari fedeli, vi lascio. Divento papà. E mi distacco da voi e dal sacerdozio con rimpianto, perché purtroppo essere prete e avere una famiglia non è “ancora” un’ipotesi contemplata dalla Chiesa”.
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…