Prestiti sostenibili e concorrenziali a Palermo

Al giorno d’oggi il prestito è percepito sempre più come un valido alleato in caso di necessità. Un finanziamento può essere, infatti, la soluzione migliore in molte situazioni: per far fronte a emergenze, come un guasto in casa o alla macchina, o semplicemente per dilazionare nel tempo una spesa, evitando di mettere mano ai propri risparmi. 

Con il moltiplicarsi delle offerte sul mercato, da parte di diversi operatori, cresce anche il bisogno di capire bene a quali dettagli prestare attenzione per ottenere il miglior finanziamento in base alle proprie esigenze. Nel mercato creditizio, purtroppo, esistono agenzie che aprono e chiudono con frequenza sempre maggiore e le offerte hanno durata brevissima, tutti elementi che complicano la vita dei consumatori. 

L’importanza di scegliere un operatore affidabile e certificato

La prima regola per evitare errori, è affidarsi a partner di comprovata esperienza, come quelli in possesso del bollino di qualità OAM, l’Organismo degli Agenti e dei Mediatori che certifica gli operatori rispettosi degli obblighi di legge. Per selezionarli è sufficiente consultare gli elenchi presenti online. Sempre online possiamo poi passare in rassegna i consigli degli altri consumatori, leggendo le loro recensioni e facendo tesoro della loro esperienza.

Prestiter, ad esempio, oltre a possedere la certificazione OAM n.A3056, vanta 25 anni di esperienza nel settore dei finanziamenti dedicati a dipendenti e pensionati e migliaia di recensioni a 5 stelle che attestano l’elevata qualità della consulenza offerta

Tutti i vantaggi di un prestito sostenibile 

Presente nelle principali città italiane, tra cui Palermo, Prestiter eroga prestiti in convenzione INPS e NoiPA che offrono ai pensionati e ai dipendenti una via preferenziale di accesso al credito, con tassi di interesse calmierati e condizioni di favore per la restituzione.

Chi fosse interessato ad un finanziamento sostenibile, sicuro e garantito può rivolgersi alla sede Prestiter di Palermo per una consulenza e un preventivo gratuito. Prestiter è stato, infatti, pioniere di finanziamenti con Cessione del Quinto, una particolare formula di credito al consumo studiata per lavoratori dipendenti e pensionati che consente di ottenere fino 75 mila euro a tasso fisso con piani di ammortamento variabili da 24 a 120 rate mensili. 

Tra i punti di forza di questa forma di prestito, unica nel suo genere, spiccano:

  • il meccanismo di restituzione, che prevedere trattenute automatiche sullo stipendio o sulla pensione, azzerando il rischio di pagamenti in ritardo o insoluti;
  • la sostenibilità, grazie a rate sempre commisurate alla reale capacità di spesa del cliente, perché mai superiori al 20% dello stipendio netto o della pensione (pari a 1/5 del totale, ecco perché si parla di “Cessione del Quinto”);
  • la copertura assicurativa sempre inclusa nel costo totale del finanziamento;
  • nessun bisogno di garanti o ipoteche.

Inoltre, grazie all’esclusiva Offerta Zero Spese, che azzera tutti i costi di istruttoria e di intermediazione, il finanziamento diventa ancora più trasparente e conveniente. Per saperne di più è sufficiente contattare o visitare la filiale Prestiter di Palermo e fissare una consulenza gratuita e senza impegno con un consulente professionista del credito.