Cronaca

Presidenti delle circoscrizioni in piazza Pretoria a Palermo: “Siamo stanchi”

I Presidenti di tutte le circoscrizioni di Palermo hanno manifestato questa mattina, in piazza Pretoria, contro le mancate decisioni prese dal consiglio comunale sul tema del “decentramento”.

Una manifestazione simbolica, in cui tutti i presidenti delle varie circoscrizioni hanno consegnato simbolicamente le chiavi delle loro sedi.

“Noi pensiamo – dichiarano tutti i presidenti – che si sia persa un’occasione. Il consiglio comunale ha perso la possibilità di riscrivere il regolamento del nuovo decentramento. Riteniamo che sia stato un errore; si è dunque persa l’occasione di dare più potere a queste circoscrizioni. Il decentramento è richiesto anche dai cittadini, ma questo non passa nella testa della classe dirigente di questa città.

Noi oggi consegniamo queste chiavi perché giornalmente non ce la facciamo più a sopperire alle gravi mancanze. Noi siamo stanchi perché ci viene impedito di risolvere i problemi della gente. Chiediamo che venga inserito all’ordine del giorno la variazione del regolamento al decentramento, e che vengano messe in atto le modifiche necessarie per contribuire a cambiare davvero questo tema. Altrimenti dichiarassero apertamente che le circoscrizioni non servono, noi siamo stanchi”

Al termine della manifestazione – svoltasi rispettando tutte le norme di sicurezza e prevenzione – nessuna risposta è arrivata dal comune. Il Sindaco non è intervenuto, e i presidenti sono pronti a ritornare in piazza finché qualcosa non verrà fatto per la città e per i suoi cittadini.

LEGGI ANCHE

DATI CORONAVIRUS SICILIA DOMENICA 28 FEBBRAIO

RINVIATO IL RIENTRO DEGLI STUDENTI AL 75%

Redazione

Recent Posts

“La tua relazione è finita e non lo sai” | Propone questo test visivo al partner: 3 giorni dopo lui la lascia sull’altare

Volete sapere se il vostro lui vi ha tradito? Correte a controllare un oggetto che…

1 ora ago

Trucco DEFINITIVO per ingannare l’Irpef: se n’è accorto un commercialista romano | La Finanza non può fare niente, è tutto legale

L'Irpef è ciò che più temono gli italiani, ma ci sarebbe un trucchetto perfetto per…

3 ore ago

Agenzia delle Entrate, bacetto alle famiglie con figli: loro non pagheranno questa tassa | INFERNO FISCALE per tutti gli altri

Lo Stato italiano ha deciso che è il momento di favorire la famiglia. Ecco per…

5 ore ago

Consenso tra i governatori, Renato Schifani cresce del 6%

Il Presidente della Regione Siciliana Renato Schifani si è piazzato all’ottavo posto nella Governance Poll,…

9 ore ago

Festino di Santa Rosalia, il sindaco: “Resti il messaggio di speranza e insieme amiamo Palermo”

"È stata una festa popolare, dedicata ai tanti turisti in visita a Palermo. Il Quattrocentesimo…

9 ore ago

Al via Palermo Ladies Open al Country Club di Palermo

L’australiana Astra Sharma e la tedesca Noma Noha Akugue sono le prime due tenniste a…

9 ore ago