Presidenti delle circoscrizioni in piazza Pretoria a Palermo: “Siamo stanchi”

I Presidenti di tutte le circoscrizioni di Palermo hanno manifestato questa mattina, in piazza Pretoria, contro le mancate decisioni prese dal consiglio comunale sul tema del “decentramento”.

Una manifestazione simbolica, in cui tutti i presidenti delle varie circoscrizioni hanno consegnato simbolicamente le chiavi delle loro sedi.

“Noi pensiamo – dichiarano tutti i presidenti – che si sia persa un’occasione. Il consiglio comunale ha perso la possibilità di riscrivere il regolamento del nuovo decentramento. Riteniamo che sia stato un errore; si è dunque persa l’occasione di dare più potere a queste circoscrizioni. Il decentramento è richiesto anche dai cittadini, ma questo non passa nella testa della classe dirigente di questa città.

Noi oggi consegniamo queste chiavi perché giornalmente non ce la facciamo più a sopperire alle gravi mancanze. Noi siamo stanchi perché ci viene impedito di risolvere i problemi della gente. Chiediamo che venga inserito all’ordine del giorno la variazione del regolamento al decentramento, e che vengano messe in atto le modifiche necessarie per contribuire a cambiare davvero questo tema. Altrimenti dichiarassero apertamente che le circoscrizioni non servono, noi siamo stanchi”

Al termine della manifestazione – svoltasi rispettando tutte le norme di sicurezza e prevenzione – nessuna risposta è arrivata dal comune. Il Sindaco non è intervenuto, e i presidenti sono pronti a ritornare in piazza finché qualcosa non verrà fatto per la città e per i suoi cittadini.

LEGGI ANCHE

DATI CORONAVIRUS SICILIA DOMENICA 28 FEBBRAIO

RINVIATO IL RIENTRO DEGLI STUDENTI AL 75%