Presidente della Repubblica, Crocetta: ”Prodi discute con Grillo”

“Prodi sta discutendo con Grillo. Credo proprio di si’. Anche perche’ Grillo ha la responsabilità di averlo lanciato come candidato alla presidenza”. Lo ha detto il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta, uno dei grandi elettori…

di redazione

Roma, 19 Apr. – “Prodi sta discutendo con Grillo. Credo proprio di sì. Anche perché Grillo ha la responsabilità di averlo lanciato come candidato alla presidenza”. Lo ha detto il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta, uno dei grandi elettori, durante lo speciale del Tg La7.

“La candidatura di Prodi è stata lanciata dentro il Pd dal Movimento 5 stelle, altrimenti – ha aggiunto – il partito avrebbe puntato su soluzioni diverse. Bersani non ha fatto errori, li avrebbe fatti se avesse cercato una soluzione tutta interna, come sarebbe potuta essere quella di D’Alema. Invece ha cercato il dialogo”.

E Rodotà? “Mi piace – prosegue Crocetta – ma voterò Prodi”.

Infine, una battuta su Matteo Renzi: “Si dice che sia il vincitore, ma vincitore di cosa? Di una disfatta? Lui ha un suo fascino, perché seguirlo è come seguire un luna park”.