Presentazione palinsesti Sky: Diletta Leotta conquista il red carpet

Presentazione palinsesti Sky a Milano  – Andrea Zappia ha annunciato un rafforzamento del brand e sviluppo dello storytelling. Queste le linee guida di Sky per il futuro.

Nella nuova stagione avranno un ruolo centrare la terza stagione di Gomorra (17 novembre), Il Miracolo, e Sui Generi. Questi alcuni dei titoli annunciati. Per il futuro sono il lavorazione la serie western Django e “Zero Zero Zero” tratto dal libro di Roberto Saviano.

Presentazione palinsesti Sky a Milano, Diletta Leotta conquista il red carpet

Moltissimi i volti noti che hanno sfilato sul red carpet. Da Alessandro Cattelan, conduttore della serata, ad i quattro giudici di “MasterChef” ed ancora Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Enrico Papi, Claudio Bisio. Insieme a loro, e molti altri volti noti, non potevano mancare la bellissima Diletta Leotta ed Ilaria D’Amico.

Zappia, sul palco, ha svelato quali saranno le loro carte per poter battere la concorrenza delle tv generaliste e soprattutto di Netflix. Le serie, insieme allo sport e l’intrattenimento rappresentano i loro punti di forza. Ecco le sue parole:

“Il cambiamento nel settore dei media è velocissimo e in questo universo Sky è riuscita a consolidarsi e diventare un punto di riferimento, ma non un punto fermo, perché vogliamo guidare il cambiamento. Brand e creatività si sposano molto bene con il nostro free to air. Tv 8 sta andando molto bene rimarcando una differenza non solo rispetto a Sky, ma rispetto a tutto lo scenario competitivo.”

Proprio su TV8 presto in arrivo la primissima produzione comedy di Sky con la partecipazione di Claudio Bisio e Frank Matano. Oltre allo sport la stagione potrá contare sulla presenza della Champions League, film in prima visione e molto intrattenimento. Confermati X Factor, Hell’s Kitchen, MasterChef ed ache “E poi c’é Cattelan” con una novitá natalizia.

Presto in arrivo anche Sky Q. Si tratta di un nuovo decoder con una nuova interfaccia che verrá lanciato nei prossimi mesi.

“Se avete visto tanta innovazione in Sky preparatevi a vederne ancora di più. Tra pochi mesi lanceremo Sky Q, con una grande fluidità tra gli schermi di casa e una user interface completamente nuova che consentirà alla grande creatività che abbiamo di emergere al meglio. Arriverà così anche il 4K, l’utra Hd che ci consentirà di fare un altro passo in avanti nel nostro percorso di innovazione tecnologica.”

Entro l’anno, ha annunciato Zappia, arriverá anche il Sound Box che consentirá una migliore qualitá di ascolto dei contenuti trasmessi.