Cronaca

Presentazione hub provinciale di Ragusa alla presenza di Musumeci

Sarà presentato oggi il centro vaccinale realizzato all’interno dell’ex ospedale Civile di Ragusa. La struttura, che avrà funzione di hub provinciale affiancando gli altri punti di vaccinazione del territorio, è  stata allestita dalla Protezione civile regionale nell’ambito dell’emergenza Coronavirus.

Il grande centro vaccinale di Ragusa è il sesto in Sicilia dopo quelli di PalermoCataniaSiracusaMessina e Caltanissetta.

Alle ore 16.30 è prevista la presenza del presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, con l’assessore alla Salute, Ruggero Razza e il direttore del Dipartimento della Protezione civile, Salvatore Cocina.

La prossima settimana le aperture delle strutture di Agrigento e Trapani. Si accelera intanto in Sicilia con la campagna vaccinale che ha sposato le linee guida dettate dal governo Draghi che cambia le priorità: da domani infatti via libera alla prenotazione dei soggetti “estremamente vulnerabili”.

LEGGI ANCHE

DATI CORONAVIRUS SICILIA DI SABATO 13 MARZO

SICILIA IN ZONA ARANCIONE

Redazione

Recent Posts

“Volevo rinfrescarmi”, sono 173 euro di multa | Introdotta la ‘tassa 40 gradi’: dovete morire di caldo anche in estate

Una nuova tassa da non credere, eppure è così. Negli ultimi decenni, il riscaldamento globale…

4 ore ago

Addio Sicilia, ‘cancellata’ dalla cartina: si ferma tutto in Basilicata | Sotto non c’è più nulla da oggi

La Sicilia definitivamente cancellata dalla cartina, l'Italia finirà in Basilicata, al di sotto non ci…

14 ore ago

Pnrr, il Teatro Potlach a Buscemi, tra immagini, suoni e narrazioni, alla scoperta delle tradizioni tramandate

Un’installazione multimediale che nasce da una ricerca sul patrimonio culturale e dalle tradizioni orali del…

14 ore ago

“Agente sono entrato a piedi nel parcheggio”, sono comunque 694 euro di multa: passata la legge | Da oggi non puoi più camminare lì

Occhio a questa nuova sanzione, può arrivare dal nulla. Dal primo aprile entra in vigore…

16 ore ago

Siccità, ok del commissario Dell’Acqua per dissalatore Trapani. Schifani: “A breve il via ai lavori”

È arrivato anche il via libera definitivo da Roma per la realizzazione e la messa…

17 ore ago

Maxi operazione nel quartire San Cristoforo di Catania contro ogni forma di illegalità

L’articolata e complessa azione della Questura di Catania ha visto impegnati decine di poliziotti delle…

17 ore ago