Prende spunto dalla storia vera di Noemi, giovane donna palermitana, morta “di solitudine e di indifferenza” il 5 dicembre del 2020 a Palermo, il libro inchiesta “Noemi Crack Bang” (Mediter edizioni), scritto da Victor Matteucci e Gilda Sciortino.
Una vicenda drammatica che chiama alle proprie responsabilità l’istituzione famiglia, i servizi pubblici, la sensibilità dei cittadini, raccontando quel mondo degli invisibili del quale Noemi faceva parte, così come ne fanno parte tantissimi giovani della cui sorte si interessano in pochi.
Il libro sarà presentato alle 18 di giovedì 14 Luglio nella Biblioteca Comunale di Isola delle Femmine, in via Palermo n. 63.
Porterà i suoi saluti istituzionali Orazio Nevoloso, Sindaco di Isola delle Femminile. Interverranno Carmela Di Liberto, Presidente della Pro Loco di Isola delle Femmine, e Nino Rocca, operatore sociale. Modererà Isidoro Farina, responsabile Cultura C.S.A.In Palermo. Saranno presenti gli autori.
L’evento è patrocinato dal Comune di Isola delle Femminile e promosso dalla “Pro Loco di Isola delle Femmine”, in collaborazione con il Comitato Provinciale di Palermo “C.S.A.In.”
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…
Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…