Per InChiostro d’Autore, la rassegna letteraria curata dal giornalista e scrittore trapanese, Marco Rizzo, e patrocinata dall’Ente Luglio Musicale Trapanese, l’attivista e giornalista italo-tunisina Takoua Ben Mohamed, per la prima volta in Sicilia, ci parlerà di Sotto il velo (Beccogiallo Editore), raccolta di vignette satiriche che fanno riflettere su pregiudizi e integrazione, ma con il sorriso sulle labbra. Takoua Ben Mohamed racconta, con ironia, la quotidianità di ragazza che ha liberamente scelto di portare il velo in Italia.
Appuntamento venerdì 4 agosto 2017, alle ore 19.00, presso il Chiostro Ovest del Complesso Monumentale di San Domenico, nella Piazzetta San Domenico a Trapani. L’ingresso è libero.
L’ incontro sarà raccontato in diretta su Twitter da @CasaLettori, che con i suoi 52.600 Follower è uno degli account Twitter dedicati ai libri più seguiti d’Europa.
Nata a Douz, in Tunisia, nel 1991, cresciuta a Roa sin dall’infanzia. Graphic journalist e sceneggiatrice, disegna e scrive storie vere a fumetti su tematiche sociali per la promozione del dialogo interculturale e interreligioso. Diplomata all’Accademia di cinema d’animazione Nemo Academy of Digital Arts, di Firenze. Studia giornalismo a Roma. Autrice del catalogo Woman story, ha fondato “Il fumetto intercultura” all’età di 14 anni, grazie agli studi in giornalismo e all’attivismo in associazioni giovanili, culturali e umanitarie di volontariato. Ha ricevuto molti riconoscimenti tra i quali quello della Comunità tunisina a Roma e e quello della Repubblica Italiana; il riconoscimento giornalistico Premio Prato Città Aperta; il Premio Speciale Moneygram Award 2016.
Tempo asciutto al mattino con cieli per lo più sereni o poco nuvolosi. Peggiora nel…
L’agevolazione fiscale è davvero conveniente, ma in pochi la conosco. Ecco quello che c'è da…
Un deposito abusivo con oltre 2500 kg di fuochi d’artificio è stato scoperto dalla Polizia…
Pubblicato oggi il decreto con l’elenco delle istanze ammesse al finanziamento per il 2024 destinato…
Una discoteca non autorizzata e un pub senza regolare perizia fonometrica. E' il bilancio di…
Si è appena conclusa la fase finale dell’operazione complessa denominata “Calypso”, coordinata dal 12° Centro…