Palermo, 14 Feb. – Viva la Libertà è questo il titolo del nuovo film del regista siciliano Roberto Andò, presentato a Palermo. Il lungometraggio tratto dal romanzo “Il Trono Vuoto”, edito da Bompiani, presenta un cast composto prevalentemente da grandi attori italiani, tra i quali spiccano Toni Servillo e Valerio Mastrandrea, seguiti da Valeria Bruni Tedeschi, Michela Cescon e Anna Bonaiuto.
Il plot del film sembra incentrarsi inizialmente su una vicenda politica per poi regalare molteplici visioni, versioni e riflessioni sul significato intrinseco del concetto di libertà. Una storia metaforica e inverosimile, di particolare attualità, da intendere come racconto in cui il mistero della vita incrocia i grandi temi della politica e della società, attraverso e grazie ai suoi personaggi.
“Il lungometraggio allude ad una libertà intesa come conquista, molto vicina al desiderio di ritrovare se stessi, o una parte ormai celata del modo di vedere e percepire la vita. La libertà di poter finalmente togliere una maschera”.
Con queste parole il regista palermitano racconta del suo ultimo lavoro, definendolo, inoltre, come traguardo importante per la sua carriera artistica. Un film drammatico che approda in mille piccole sfumature di leggerezza. Viva la Libertà è prodotto da Bibi Film e Rai Cinema e disponibile nelle sale a partire da oggi.
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…
Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…