Categories: Top News

Presentata la nuova Ferrari, si chiama SF1000

REGGIO EMILIA (ITALPRESS) – Si chiama SF1000 la nuova monoposto di Formula 1 della Ferrari che prendera’ parte al Mondiale 2020.
Nella stagione al via in Australia il 15 marzo, la scuderia del cavallino rampante disputera’ il suo millesimo Grand Prix, essendo stata sempre presente dal primo mondiale disputato nel 1950. Per la presentazione, i vertici di Maranello hanno scelto il teatro Romolo Vali di Reggio Emilia, la citta’ dove nel lontano 7 gennaio del 1797 fu mostrato per la prima volta il tricolore. Sul palco il presidente del Cavallino rampante John Elkann che insieme all’amministratore delegato Luis Camilleri, al team principal Mattia Binotto e ai piloti Sebastien Vettel e Charles Leclerc, hanno sventolato il tricolore e la bandiera “#essereFerrari”.
“L’abbiamo chiamata SF 1000 in onore della millesima gara in Formula 1. Ci sono state tante vittorie per noi, ma abbiamo ancora tanta fame di vittorie” ha detto Elkann. “Questa Ferrari SF 1000 mi piace molto. Quando si presenta una nuova macchina e’ un traguardo incredibile, ci sono tante ore di lavoro dietro. Noi ovviamente l’avevamo gia’ vista e confrontata con la precedente, ora non vedo l’ora di guidarla. Mi sembra anche piu’ rossa dello scorso anno” ha detto Vettel che con la SF1000 andra’ a caccia del suo quinto titolo iridato, il primo con la tuta rossa. “Il mio approccio alla prossima stagione sara’ leggermente diverso rispetto allo scorso anno. Ora conosco il team, la gente, la macchina. Mi sono preparato soprattutto fisicamente per essere al meglio al via della stagione. Provero’ a dare il mio meglio, abbiamo lavorato tanto con la squadra per fare il meglio possibile, voglio imparare dai miei errori dello scorso anno per essere ancora piu’ competitivo” ha aggiunto Charles Leclerc.
(ITALPRESS).
tvi/gm/red
11-Feb-20 19:53

Redazione

Recent Posts

Dite addio alla Sardegna: il mare più bello si trova proprio in Sicilia | A pochi km da Trapani ci sono proprio le Maldive

Scopri la Sicilia, ha il mare più bello in assoluto: non la abbandonerai più Siamo…

14 minuti ago

Meteo Sicilia di mercoledì 17 luglio

Condizioni di tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni o al più poco…

1 ora ago

Paolo Borsellino, il suo volto proiettato sul prospetto di Palazzo dei Normanni

Il volto sorridente di Paolo Borsellino è da oggi proiettato nel cortile Maqueda all’interno di…

4 ore ago

Siccità, uso dei pozzi “Bufardo” a Fiumefreddo di Sicilia: giovedì sopralluogo della Regione

Giovedì mattina a Fiumefreddo di Sicilia si terrà un sopralluogo proposto dalla Regione per valutare…

4 ore ago

Siccità, l’Amap annuncia il piano di razionamento da lunedì 22 luglio

Lunedì 22 luglio scatterà il piano di razionamento dell’acqua predisposto da Amap. Questa misura d’emergenza…

4 ore ago

Ufficiale il nuovo ‘canone’ italiano da 2720€ | Meloni, l’annuncio ci sprofonda nel baratro: pagheremo i debiti dei nostri nonni

L'annuncio del nostro premier Giorgia Meloni finisce per mandare tutti nel panico, ecco cosa sta…

5 ore ago