Prenoti al ristorante con The Fork? Attento alla TRUFFA del PROSECCO: al momento del conto ti fanno vedere i sorci verdi

Prosecco - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
Prosecco – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

Se questa è la tua bevanda alcolica preferita, attenzione perchè rischi di cadere nella trappola della truffa del prosecco. 

Il prosecco è una delle bevande alcoliche più apprezzate e più consumate sul territorio italiano. Molto più di un vino, si differenzia dallo spumante per via delle sua particolarità organolettiche e per la zona in cui esso viene prodotto. Ogni anno solo le migliori uve vengono scelte per diventare un gustosissimo prosecco.

Questa produzione made in Italy è da sempre un grande vanto per il nostro paese, che lo esporta in tutto il mondo. Una vera e propria eccellenza, che con il tempo è diventato il principe degli apertitivi e non solo.

Insomma il classico prosecchino prima di cena, è qualcosa di difficile a cui rinunciare, una vera e propria coccola per il palato e non solo. Piace proprio a tutti, dal nord al sud dell’Italia è un prodotto veramente molto apprezzato per via del suo sapore delicato e le bollicine che lo rendono frizzante al punto giusto.

Certi che nelle torride sere d’estate, ogni lettore si fa solleticare dall’idea di assaporare un ottimo prosecco, vorremmo segnalare quella che in molti definiscono “truffa del prosecco”, qualcosa che solo di recente ha fatto notizia. Una pratica veramente assurda.

Solo tattiche di marketing

Da sempre, vendere è una vera e propria arte che non tutti sono in grado di mettere in atto. Si tratta di un modo di agire, un saper riuscire a portare il cliente a fare esattamente quello che ci si aspetta da lui. Sono pratiche che vengono utilizzate in ogni settore, indistintamente.

Ovviamente ce ne sono alcuni che applicano questi trucchetti molto più spesso di altri e lo fanno in maniera quasi subdola. Stiamo parlando della ristorazione, proprio qui è stata messa in atto quella che un utente di The Fork ha messo in evidenza.

Prosecco - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
Prosecco – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

In cosa consiste

Il cliente colpito da quella che lui definisce truffa, parla di un furbo cameriere che avrebbe lasciato una bottiglia di prosecco sul tavolo al loro arrivo, pensando che cadessero nella trappola e lo consumassero, vedendolo poi addebitato sul conto finale della serata.

Inoltre durante tutta la serata il cameriere avrebbe cercato di orientare la scelta dei clienti verso alcune pietanze piuttosto che altre. Una tecnica che ovviamente viene utilizzata spesso in ristorazione e che spesso da i suoi frutti.