Prenotazione vaccino anti-covid, già 2.500 adesioni dai sanitari

Come preannunciato ieri dall’assessorre alla Salute Ruggero Razza, partiva questa mattina la possibilità di prenotarsi per i sanitari dell’Isola per poter aderire alla campagna vaccinale anti-covid.

E’ possibile farlo sul portale siciliacoronavirus.it, è operativa una sezione dedicata alle pre-adesioni alla vaccinazione da parte del personale sanitario. La Sicilia è la seconda regione d’Italia, dopo la Toscana, ad avere attivato un form di registrazione per la vaccinazione al Coronavirus.

Stamattina sui social dell’assessore la notizia che in poche ore hanno già aderito circa 2.500 sanitari.

“Ieri abbiamo illustrato le primissime fasi della campagna vaccinale anticovid che, come prevede il Piano nazionale, è rivolta inizialmente a precisi target. In particolare abbiamo lanciato la piattaforma di pre adesione (sul sito www.siciliacoronavirus.it) ed avevo auspicato una grande partecipazione da parte del personale sanitario. In poche ore, cioè da quando il form è andato online, si sono registrate oltre 1400 persone! Stamattina sono complessivamente circa 2500! Ringrazio quanti hanno raccolto subito l’appello: è un segnale di straordinaria lungimiranza. È l’inizio di una nuova stagione”.

LEGGI ANCHE

DATI CORONAVIRUS PROVINCE DI GIOVEDI’ 17 DICEMBRE

CORONAVIRUS DATI SICILIA DI GIOVEDI’ 17 DICEMBRE