Prenota Formentera: la vacanza te la paga lo Stato | Bonus di Italianità 2024: per te ci sono 6000€

Bonus di Italianità – foto Deposit – Sicilianews24.it

Il bonus ti paga le vacanze, per le famiglie italiane è il momento di fare le valigie e partire finalmente. 

Finita l’emergenza Covid, sembra che gli italiani abbiano nuovamente abbracciato il loro desiderio di fare le valigie e partire. Sembra che proprio viaggiare sia, in effetti, il miglior hobby che si possa avere. Viaggiare vuol dire arricchirsi, venire a contatto con moltissime realtà diverse da cui è possibile imparare veramente molto.

Il desiderio di partire, che sia per mesi o per pochi giorni, si scontra con il bisogno di un certo budget che, a seconda della destinazione potrebbe non essere poi, così basso.

In altre parole, per viaggiare occorre avere del denaro a disposizione e con la situazione economica italiana degli ultimi mesi, non è certo semplice, riuscire ad avere la possibilità di andare dove si desidera. A volte si finisce per accontentarsi di mete meno ambite, ma in grado di placare il desiderio di staccare la spina per qualche giorno.

Ma se invece ci fosse un bonus con cui pagare le vacanze? In passato ci è già stato, è servito a spingere gli italiani in vacanza dopo aver affrontato il Lockdown e tutto quello che aveva portato con se.

Ci puoi pagare le vacanze

In realtà non è stato introdotto un nuovo bonus vacanze come non molti penserebbero, ma stiamo parlando semplicemente dell’ADI. Con la misura di sostegno economico sarebbe possibile pagare le vacanze, anche se occorre tenersi ai limiti. Sono in molti a credere che l’importo che viene erogato ogni mese possa essere utilizzato solo per le spese di prima necessità.

Ma la realtà sembrerebbe essere diversa, ovvero occorre comprendere quali sono i beni che possono essere acquistati e quali no. Al momento sembrerebbe che alcuni dei divieti che in molti credono che ci siano, non sono reali. Non vi è alcun esplicito divieto per quello che riguarda le strutture ricettive.

Vacanze - fonte_corporate - sicilianews24.it
Vacanze – fonte_corporate – sicilianews24.it

Cosa si può acquistare e cosa no

Non vi è fatto alcun divieto di pagare vitto e alloggio, quindi nell’elenco non sono presenti né ristorante né alberghi. Sarebbe possibile anche prendere una macchina a noleggio, proprio come i biglietti per i parchi divertimento. Ma i pagamenti possono avvenire solo ed esclusivamente presso gli esercizi italiani.

Invece non è possibile procedere con acquisti online, non è possibile pagare all’estero e non si possono noleggiare le navi o le imbarcazioni da diporto.