Prendono il caffè dopo una rapina, incastrati dalle telecamere interne del bar

PALERMO -Due rapinatori superficiali quanto incuranti dopo aver compiuto una rapina ai danni di un’automobilista palermitano entrano in un bar lo scorso 22 novembre poco dopo aver compiuto rapina. Proprio grazie alle telecamere interne del bar i due malviventi sono stati riconosciuti agli agenti di polizia.
Si tratta di Giuseppe Di Mino, 41 anni, e Giuseppe Lauria, di 33, devono adesso rispondere di rapina aggravata in concorso e lesioni personali aggravate. Alle 21,00 in un parcheggio in via Croce rossa i due malviventi armati di coltello e pronti a tutto pur di racimolare denaro, affrontarono l’impiegato che si trovava all’interno della sua auto. Per bloccarlo Di Mino e Lauria cencano di impedirgli di muovere la macchina per scappare, e bloccano con la loro auto davanti a quella del malcapitato. I due rapinatori decidono di uscire dalla loro auto e feriscono a colpi di coltello la mano e il volto della vittima. Tutto questo per rubare il portafoglio della vittima che riesce solo a ferire ad una mano uno dei rapinatori.
E’ proprio con la mano ferita che che i malvimenti entrano in un bar e vengono immortalati dalle telecamere. Il portafoglio della vittima viene ritrovato dagli agenti proprio vicino al bar tabacchi. I due malviventi sono stati trovati e arrestati dopo tre mesi di appostamenti nei pressi delle loro abitazioni

Redazione

Recent Posts

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

16 minuti ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

3 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

5 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

7 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

7 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

10 ore ago