Cronaca

Prende a calci la moglie con scarponi da lavoro, 63enne arrestato a Catania

Gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato un catanese di 63 anni per maltrattamenti in famiglia. I poliziotti sono intervenuti presso un’abitazione nel quartiere San Giorgio in seguito alla richiesta di aiuto di una donna che era stata aggredita fisicamente dal marito. La vittima è stata trovata in lacrime, con il labbro sanguinante e il dito anulare della mano sinistra gonfio, piegata su sè stessa a causa dei forti calci che avrebbe ricevuto all’altezza delle costole da parte dell’uomo, che, al momento dell’aggressione, avrebbe indossato scarpe anti-infortunistiche con la punta in ferro.
Gli agenti hanno subito soccorso la donna, tranquillizzandola e accompagnandola al pronto soccorso per le prime cure. A causa delle botte ricevute, la vittima della violenza ha riportato una frattura al dito e a due costole.
In fase di denuncia, la donna ha raccontato ai poliziotti che, da qualche mese, aveva deciso di separarsi dal marito, proprio a causa dei frequenti e immotivati scatti violenti d’ira che lo avrebbero portato in più occasioni ad aggredirla fisicamente, rompendo oggetti di ogni tipo. Lo scorso agosto, in un momento di rabbia, l’uomo l’avrebbe afferrata per il collo, quasi soffocandola, minacciandola di colpirla con un pugno al viso. In quell’occasione sarebbe intervenuto il fratello della donna che aveva assistito alla scena. Successivamente, per sfogare la sua rabbia, l’uomo avrebbe colpito con un pugno una finestra mandando in frantumi il vetro e ferendosi alla mano. Dopo quell’evento, a seguito del quale la donna aveva deciso di chiedere la separazione, il 63enne sarebbe divenuto sempre più violento e minaccioso, con un atteggiamento offensivo e denigratorio nei suoi confronti, non contribuendo più, peraltro, alle spese per il sostentamento della famiglia. Una volta acquisita la denuncia, sulla base degli indizi raccolti da verificare in sede giurisdizionale, i poliziotti hanno arrestato l’uomo, che, su disposizione del pm di turno, è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso l’abitazione dei genitori in attesa del giudizio di convalida.
– foto ufficio stampa Polizia di Stato –

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

LIDL, scoppia lo scandalo: “prostitute nel parcheggio dei supermercati” | Vai per il pane e ti ritrovi in un bordello a cielo aperto

Scoppiato lo scandalo al Lidl, sembra che nei parcheggi dei supermercati ci siano delle prostitute,…

8 ore ago

Allerta arancione in tutta la Sicilia per giovedì 15 maggio

La Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido…

10 ore ago

Farmaci, svolta epocale: da domani costeranno 0€ per tutti i siciliani | Non devi passare neanche la tessera sanitaria

Una svolta epocale in farmacia, da domani sarà possibile avere farmaci a costo zero per…

10 ore ago

Bagli Narranti: sabato 17 maggio Barbara Bellomo presenta il suo romanzo “La biblioteca dei fisici scomparsi”

Sarà la scrittrice Barbara Bellomo la protagonista del prossimo incontro della rassegna letteraria "Bagli Narranti",…

11 ore ago

Torna l’emozionante commedia “Di mamma ce n’è una sola” al Cineteatro Lux di Palermo

Unica, indiscussa e insostituibile, protagonista della nostra vita: di lei ce n'è una sola e…

11 ore ago

Cocaina, hashish e anfetamine, arrestato un minore nel quartiera Brancaccio

La Polizia di Stato ha tratto in arresto un 17enne palermitano residente nel quartiere Sperone,…

11 ore ago