Categories: Top News

Premio Mecenate a Piero Ferrari “Nostro marchio ci sarà sempre”

ROMA (ITALPRESS) – “Il nostro sport non è fatto di una persona sola, ma di tante persone. Lo condividerò con chi a Maranello lavora tutti i giorni. La Ferrari è un’azienda con un grande senso di appartenenza. Il marchio e lo sport si sostengono a vicenda. Tutti sanno sempre e comunque che la Ferrari c’è, ci siamo e ci saremo”. Lo ha detto Piero Ferrari, figlio di Enzo Ferrari e vice presidente del Gruppo Ferrari, nel ricevere il Premio Mecenate Dello Sport – “Varaldo Di Pietro” 2021, al Salone d’Onore del Coni, a Roma. Il prestigioso riconoscimento gli è stato assegnato per il suo contributo all’eccellenza del brand “Ferrari”.

Piero Ferrari è stato a lungo al fianco di suo padre, Enzo Ferrari, in un proficuo percorso di collaborazione e “attraverso la sua attività e la sua dedizione all’azienda di famiglia è oggi il simbolo di stile, eleganza, competenza, continua ricerca e innovazione, uniti a una lunga ed unica tradizione, che rappresentano alcuni dei più importanti valori racchiusi nel marchio Ferrari”, si legge nella motivazione del riconoscimento. Il Premio, che gode del patrocinio del Coni e dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti, ed è promosso dalla “Fondazione Mecenate dello Sport – Varaldo Di Pietro” presieduta da Giovanni Di Pietro, è giunto alla nona edizione e “intende dare il giusto riconoscimento a coloro che, in campo nazionale e internazionale, hanno fornito un contributo essenziale per la crescita dello sport e l’esaltazione dei suoi valori universali espressi sia nella pratica delle discipline sportive sia in attività di alto valore sociale e solidale”.

Redazione

Recent Posts

Siccità, dalla Protezione civile oltre 1,5 milioni di contributi ai Comuni per le autobotti

Oltre un milione e mezzo di euro ai Comuni e ad altri enti territoriali per…

1 minuto ago

Palermo, in funzione la fermata della metropolitana “De Gasperi”

"Con la nuova fermata De Gasperi, attesa da 11 anni, si fa un ulteriore e…

3 minuti ago

Fan da tutta l’Isola per l’unica data siciliana di Irama a Catania

Manca poco per l’avvio del tour estivo di Irama. L’unica data siciliana è prevista il…

5 minuti ago

Volotea: decolla il volo Comiso-Bari

Allacciate le cinture, si parte! Volotea, la compagnia aerea low-cost delle piccole e medie città…

8 minuti ago

Due studentesse americane violentate a Siracusa: arrestati un 18enne e un 19enne

Due studentesse americane  sono state violentate a Siracua. Le violenze sarebbero avvenute nella notte tra…

15 minuti ago

Agenzia delle Entrate, arriva a tutti in BUSTA NERA: nuova tassa da pagare fino al 2036 | Peggio di una cartella esattoriale

Sembra che ti diano modo di rateizzare, quello che non ti dicono è che non…

43 minuti ago