Si è conclusa ieri a Palermo la prima edizione di “Canzone Popolare d’Autore” evento musicale ospitato dal teatro Jolly, che nel corso di due giornate assegna il Premio Massimo Melodia. La manifestazione, ideata dal direttore artistico Edoardo De Angelis e coordinata da Francesco Giunta, ha schierato sul palco del Jolly cinque realtà artistiche rappresentanti della musica di qualità espressione della Sicilia.
Protagonisti sono stati i cantautori Giulia Mei, di Palermo, Danilo Ruggero, di Pantelleria, Francesco Anselmo, di Polizzi Generosa, Libero Reina, di Santo Stefano Quisquina, e la Piccola
I cinque artisti si sono esibiti di fronte a un pubblico caloroso e competente, e a una giuria di esperti, presieduta dalla Signora Jole Milana, vedova del musicista palermitano a cui il Premio è intitolato. Il concorso è stato vinto da Giulia Mei: l’anno è cominciato bene per la giovane musicista e cantautrice palermitana, alle soglie della sua “opera prima”, e già tra i finalisti di Musicultura, la prestigiosa manifestazione che si svolge nelle Marche, e vincitrice del concorso “Suonare a Folkest”, che la porterà a esibirsi il 4 luglio sullo straordinario palco del Castello di Udine.
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…