Una bella opportunità per le città con più di 100 mila abitanti: nasce il Premio Icapital- Premio Europeo per la Capitale dell’Innovazione.
Il bando si rivolge a tutte le città degli Stati dell’Unione Europea che si distinguano per la capacità di realizzare il miglior “ecosistema innovativo” per collegare cittadini, enti pubblici, università ed imprese.
Le città candidate devono avere già intrapreso, dal 1 gennaio 2010, iniziative che abbiano prodotto miglioramenti importanti all’intero sistema dell’innovazione.
Tali città, valutate sia per le iniziative già partite, che per quelle ancora in cantiere, dovranno dimostrare di essere in grado di seguire un percorso utilizzando strumenti e processi innovativi, nonché di attrarre talenti, finanziamenti ed investimenti, impegnando e coinvolgendo i cittadini.
È richiesta inoltre una capacità di crescita integrata, sostenibile e che richiami gli obiettivi della strategia di Europa 2020, nonché l’interattività con le altre città europee.
Nella primavera del 2014 una giuria selezionerà la città vincitrice a cui verranno assegnati 500 mila euro per sostenere le attività intraprese.
Entro le ore 17 (orario di Bruxelles) del 3 dicembre 2013 sarà possibile presentare la candidatura, per ulteriori informazioni è possibile visionare il link: http://ec.europa.eu/research/innovation-union/index_en.cfm?section=icapital
Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…
Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…