Cronaca

Precipita in mare con il quad da una scogliera a Malta, morta 31enne di Marsala

Una donna di 31 anni, Oriana Bertolino, di Marsala, è morta a causa di un incidente avvenuto a Malta. La donna a bordo di un quad sarebbe precipitata in mare da una scogliera, a Gozo. L’incidente è avvenuto sabato, intorno alle ore 20:00, in un lato della Wied il-Mielah, vicino a Gharb, luogo noto per le sue pareti rocciose a picco sul mare. Alla guida del quad pare ci fosse un italiano di 47 anni, che è riuscito a saltare e a mettersi in salvo, riportando lievi ferite.

Un’escursione in gruppo nella suggestiva isola di Gozo si è trasformata in tragedia. Dalle prime ricostruzioni effettuate dalla polizia maltese emerge che la donna è precipitata in mare da una scogliera con un quad guidato da un altro marsalese -G.P. di 47 anni-. La trentenne era nota sia come pallavolista (apprezzata giocatrice e di recente anche assistente tecnico della squadra locale) sia per il suo impegno sociale e culturale. La donna stava partecipando ad una escursione in gruppo per assistere al tramonto. Secondo quanto reso noto dalle fonti investigative il gruppo di escursionisti si trovata su una scogliera di Gozo, precisamente sul tratto panoramico Wied il-Miela. E’ una zona dove si coglie il pieno contatto con la natura, vi è un arco di roccia sopra il mare e panorami mozzafiato. Ma ovviamente si tratta anche di una zona che presenta problemi sul piano della viabilità perché è un tratto sterrato.

La dinamica Nella ricostruzione degli inquirenti alla guida del quad vi era un altro siciliano di 47 anni, anch’egli marsalese. L’uomo è riuscito a salvarsi riportando solo lievi ferite. Mentre la giovane Oriana è morta. Il quarantasettenne avrebbe perso il controllo del mezzo per un problema allo sterzo, questo gli avrebbe impedito di cambiare direzione.

Redazione

Recent Posts

Auto, queste non guardarle nemmeno: i meccanici più esperti te lo dicono chiaramente | Dopo pochi anni stai da capo a dodici

Acquistare l'auto giusta è sempre più complicato, non si può sbagliare. Comprare un’auto è una…

9 ore ago

UOVA DI PASQUA DELUXE LIDL | Le vendono uguali da Eataly al doppio dei soldi: le produce un maestro assoluto di qualità e gusto 100% italiano

Dietro i prodotti marcati dai grandi supermercati si nascondono spesso produttori di assoluta qualità. Molti…

11 ore ago

Camera di Commercio Palermo Enna, incontro su “La nuova composizione negoziata”

“La nuova composizione negoziata: una criticità aziendale si trasforma in opportunità di rilancio e la…

11 ore ago

Ufficiale, confermato il Bonus Poste Italiane: 4541,81 euro nelle tue tasche senza muovere un dito | Fanno tutto loro

Questo nuovo bonus permette di intascare "soldi facili". I buoni fruttiferi postali sono strumenti di…

14 ore ago

Ragazza muore sul tragetto Napoli-Palermo, era in gita con la scuola

Una gita scolastica si è trasformata in tragedia nella notte tra lunedì 17 e martedì…

15 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 19 marzo

Nuvolosità irregolare in transito nel corso della giornata specie sui settori centro-occidentali della regione ma…

15 ore ago