Una donna di 31 anni, Oriana Bertolino, di Marsala, è morta a causa di un incidente avvenuto a Malta. La donna a bordo di un quad sarebbe precipitata in mare da una scogliera, a Gozo. L’incidente è avvenuto sabato, intorno alle ore 20:00, in un lato della Wied il-Mielah, vicino a Gharb, luogo noto per le sue pareti rocciose a picco sul mare. Alla guida del quad pare ci fosse un italiano di 47 anni, che è riuscito a saltare e a mettersi in salvo, riportando lievi ferite.
Un’escursione in gruppo nella suggestiva isola di Gozo si è trasformata in tragedia. Dalle prime ricostruzioni effettuate dalla polizia maltese emerge che la donna è precipitata in mare da una scogliera con un quad guidato da un altro marsalese -G.P. di 47 anni-. La trentenne era nota sia come pallavolista (apprezzata giocatrice e di recente anche assistente tecnico della squadra locale) sia per il suo impegno sociale e culturale. La donna stava partecipando ad una escursione in gruppo per assistere al tramonto. Secondo quanto reso noto dalle fonti investigative il gruppo di escursionisti si trovata su una scogliera di Gozo, precisamente sul tratto panoramico Wied il-Miela. E’ una zona dove si coglie il pieno contatto con la natura, vi è un arco di roccia sopra il mare e panorami mozzafiato. Ma ovviamente si tratta anche di una zona che presenta problemi sul piano della viabilità perché è un tratto sterrato.
La dinamica Nella ricostruzione degli inquirenti alla guida del quad vi era un altro siciliano di 47 anni, anch’egli marsalese. L’uomo è riuscito a salvarsi riportando solo lievi ferite. Mentre la giovane Oriana è morta. Il quarantasettenne avrebbe perso il controllo del mezzo per un problema allo sterzo, questo gli avrebbe impedito di cambiare direzione.
Nuove regole per i Partita IVA. Per via delle decisioni di Giorgia Meloni si dovrà…
L'Istat permette di avere 3600 euro in più sulla pensione. Un metodo semplice semplice per…
Come prendere in giro il fenomeno malavitoso, attraverso due ore di puro divertimento e, come…
Oggi l’aeroporto internazionale Falcone Borsellino di Palermo ha superato il livello di traffico passeggeri di…
La Polizia di Stato, segnatamente personale del Commissariato di P.S. “Brancaccio”, nel corso delle ultime…
Si terrà mercoledì 27 novembre 2024, a partire dalle ore 10:00 a Piazza Indipendenza sotto…