Precipita elicottero del 118 a Catania, quattro feriti e un morto

Un elicottero del 118 con cinque persone a bordo e’ caduto in territorio di Ramacca (Ct) mentre era in volo dall’ospedale di Caltanissetta a quello di Messina.

Un elicottero del 118 con cinque persone a bordo e’ caduto in territorio di Ramacca (Ct) mentre era in volo dall’ospedale di Caltanissetta a quello di Messina. Le cattive condizioni climatiche e soprattutto la nebbia sembrano essere la causa del terribile incidente in cui ha perso la vita Sergio Torre, a bordo come coopilota, e ferito altre quattro persone: il medico rianimatore Rita Di Manno, di 54 anni, originaria di Nissoria (Enna), un infermiere Antonio Giuffrida, di 52, di Caltanissetta, il pilota Luca Troia, 47 anni, originario di Gaggi (Messina) e la paziente nissena, A.D., che doveva essere trasferita da Caltanissetta a Messina.  Le quattro persone rimaste ferite, Tutte in prognosi riservata,  sono state trasportate negli ospedali di Catania. Cordoglio e’ stato espresso dal presidente della regione per la morte del copilota Sergio Torre.

“Sono vicino – ha detto Lombardo – ai familiari di Sergio Torre, in questo momento di grande dolore. La sua morte suscita particolare sgomento, al pensiero che e’ avvenuta mentre svolgeva il suo lavoro, nel soccorso a un paziente in gravi condizioni. Un pensiero va anche ai feriti nell’incidente di oggi sulle cui condizioni ho chiesto di essere aggiornato costantemente”

«Vicinanza e cordoglio alla famiglia di Sergio Torre, che ha perso il proprio caro mentre stava svolgendo il suo lavoro». Ad esprimerla è il presidente della Provincia di Catania, Giuseppe Castiglione, in merito alla morte del pilota dell’elicottero del servizio di emergenza urgenza 118, precipitato nei pressi di Mineo. «Spero – ha aggiunto – che le condizioni dei feriti migliorino presto, affinché essi possano riprendere pienamente la loro normale vita e le attività meritorie che svolgono con generosità e dedizione nel 118».