Precari del Bellini in protesta. I lavoratori precari del teatro Massimo Bellini hanno deciso di salire sul tetto del teatro Sangiorgi, dove ci sono gli uffici amministrativi del Bellini, per protestare contro la precarietà a cui la politica li ha condannati.
Si è recata sul posto la deputata catanese del Movimento 5 Stelle, Maria Laura Paxia che ha incontrato sul tetto dello stabile i 24 lavoratori per esprimere la propria vicinanza, ma non solo.
“Ho espresso la mia solidarietà ai precari del Teatro Bellini e ho garantito loro il mio impegno e di tutto il Movimento 5 Stelle per intervenire su questa emergenza. Era già stato presentato un disegno di legge dalla deputata regionale Gianina Ciancio che avrebbe risolto la questione, garantendo stabilità economica al teatro e ai suoi dipendenti, ma niente è stato ancora fatto.
Il Teatro Bellini rischia la chiusura a causa dei tagli dei fondi operato dal governo Musumeci e, se a livello regionale non si trovano nell’immediato soluzioni adeguate, è il caso di far partire il disegno di legge della Ciancio”, dichiara Maria Laura Paxia.
Notizie sulla Maturità 2025, poche settimane al via e per lui viene "annullata" la prova…
Attenzione a quali piante compri: anche se ti sembrano innocue, potrebbero attirare molte zanzare Non…
In Sicilia la decisione è stata presa, ormai se hai queste automobili non le puoi…
"Il Report Svimez restituisce un’immagine della Sicilia che cresce, che innova, che costruisce futuro. È…
Nella notte del 4 maggio, la Polizia di Stato ha eseguito una perquisizione nei confronti…
Una sala riunioni dell’assessorato regionale dello Sport intitolata all'"eroe" dei mondiali di calcio di "Italia…