MILANO (ITALPRESS) – Fondazione Cariplo e Banco dell’energia, realta’ non profit promossa da A2A, Fondazione ASM e Fondazione AEM, lanciano la terza edizione del bando Doniamo Energia, mettendo a disposizione 2 milioni di euro per sostenere progetti e iniziative a tutela delle famiglie a rischio poverta’, a seguito dell’emergenza Covid-19. L’obiettivo e’ quello di alleviare e contrastare le nuove poverta’ e la vulnerabilita’ sociale.
“I bandi precedenti hanno permesso alle organizzazioni di Terzo Settore di svolgere un’azione efficace – afferma Giovanni Fosti, Presidente della Fondazione Cariplo -: nel 71% dei casi le condizioni delle famiglie sono migliorate. Oggi, mentre la crisi per alcune persone e per alcune famiglie sta diventando drammatica, abbiamo bisogno di continuare e migliorare su questa strada: si tratta di riconoscere che ci sono ingiustizie inaccettabili e di sviluppare azioni di contrasto alla poverta’ in grado di aiutare a migliorare la vita delle persone e delle famiglie. Il metodo di Fondazione Cariplo mette al centro la collaborazione: agire insieme ad altri soggetti per supportare le famiglie che stanno vivendo condizioni di fragilita’, attivando le reti del territorio che piu’ da vicino conoscono le situazioni e sono in grado entrare in relazione con le persone per aiutarle a costruire un futuro migliore”.
“Questa terza edizione del bando ‘Doniamo Energia’ prende il via in un momento straordinariamente difficile per il nostro Paese – dice Marco Patuano, Presidente di A2A e del Banco dell’energia onlus – molte famiglie si troveranno ad affrontare situazioni di difficolta’ economica e sociale. Il nostro Gruppo, anche grazie ad iniziative come questa, ha la possibilita’ di fornire un contributo concreto per alleviare alcune situazioni di disagio”.
(ITALPRESS).
abr/com
27-Lug-20 13:31
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…