Posto fisso, concorso lampo entro lunedì: i primi diplomati che aderiscono sono assunti | Ti costellano di soldi per controllare il PC

Concorso - fonte_Canva - sicilianewss24.it
Concorso – fonte_Canva – sicilianewss24.it

È stato indetto un nuovo concorso aperto a tutti i diplomati, se scelgono proprio te ti riempiono di soldi. 

Buone notizie per tutti coloro che sono in attesa di nuovi concorsi che permettono a tutti di trovare l’occupazione a cui aspirano da moltissimo tempo. Il tasso di disoccupazione in Italia è ancora molto alto, ma i concorsi si susseguono con una certa periodicità e offrono importanti possibilità a quanti vogliono tentare a candidarsi.

Ogni concorso richiede di avere dei requisiti specifici, uno di essi è il titolo di studio che dipende dalla posizione che si andrà poi a ricoprire se si verrà selezionati a seguito delle prove a cui si verrà sottoposti.

Se alcune delle aziende più note dell’economia mondiale stanno accusando il colpo di una crisi economica che non sembra lasciare spazio proprio a nessuno, gli enti statali, regionali e provinciali stanno offrendo delle importanti possibilità di lavoro.

Tutti i concorsi che sono stati indetti in queste settimane prevedono prove in termini brevi per poi provvedere all’inserimento nelle posizioni messe a disposizione dei candidati prima della fine di quest’anno al massimo nei primi mesi del 2025. Si tratta di occasioni da cogliere veramente al volo.

Il nuovo concorso per cui provvedere alla candidature in poco tempo

A lanciare questo nuovo concorso è stata la Camera di Commercio di Firenze, questa avrebbe annunciato non un solo concorso, ma ben 2 che dovrebbero permettere di andare a ricoprire 11 posizioni che al momento sono diventate vacanti. Le posizioni in questione si dividono tra l’Area degli istruttori, quella dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione.

Quello che si chiede è il possesso di un diploma, o di una laurea, i contratti che invece vengono proposti sono tutti a tempo indeterminato e il compenso sembra essere molto interessante. Le candidature scadranno a breve.

Camera di Commercio Firenze - fonte_web - sicilianews24.it
Camera di Commercio Firenze – fonte_web – sicilianews24.it

Tutto quello che c’è da sapere

Termini e requisiti sono descritti all’interno del bando di concorso che è possibile consultare sulla gazzetta ufficiale. Qui anche le indicazioni su come ci si deve preparare alla prova di esame che permetterà la selezione dei candidati. Si ricorda che nel caso in cui le candidature siano eccessive, si provvederà a una prima scrematura dei candidati.

Il termine massimo per iscriversi al concorso è posto a lunedì 29 luglio 2024. 11 posti a disposizione con contratti a tempo indeterminato. La domanda per prendere parte al concorso può essere inviata attraverso il portale inPa, scegliendo tra la posizione di funzionari e quella di istruttori.