Poste Italiane, clamoroso regalo a tutti i clienti: versi sul conto e ricevi il ‘cashback’ | C’è una sola condizione

Buoni postali - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
Buoni postali – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

Da oggi cambia tutto. Caro genitore se vuoi fare un bel regalo a tuo figlio, questo è il momento giusto per osare.

In questo 2024 sembra proprio che si stia aprendo una nuova finestra per i nostri cari italiani. Loro che sono un popolo di risparmiatori, questo continuo aumento dei prezzi non ha fatto altro che metterli in difficoltà negli ultimi mesi.

Stipendi con un potere d’acquisto veramente limitato, i risparmi letteralmente lapidati e adesso come è possibile credere in un futuro in cui sia possibile mettere da parte qualche euro? Invece sembra proprio che la possibilità ci sia, grazie a una legge di bilancio che si pone vicino al cittadino.

Ebbene, da oggi in avanti anche i più giovani potranno iniziare a conoscere quella che è la cultura del risparmio. Poste Italiane ha pensato a dei buoni postali che sono su misura per i risparmi del minorenne.

Quindi adesso ci si rivolge ai genitori, ai nonni, agli amici di famiglia o a chiunque voglia fare un regalo in prospettiva futura a un giovanissimo. I buoni postali sono da sempre uno dei mezzi più utilizzati dagli italiani per accumulare denaro, ma mai fino ad oggi era possibile farlo per chi ha meno di 18 anni.

In cosa consistono i buoni postali per i minorenni

Quindi Poste Italiane ha deciso di offrire una nuova possibilità per tutti coloro che vogliono fare un regalo veramente importante. Questi buoni fruttiferi per i minorenni potranno essere concessi a persona tra gli zero e i 16 anni e mezzo. Il titolo, allo scattare del 18esimo anno diventa infruttifero e se non rimborsato entro 10 anni va in prescrizione.

Ma quindi il denaro è vincolato? In realtà non proprio. Infatti con il consenso del Giudice Tutelare ad ameno 18 mesi dalla sottoscrizione è possibile richiedere il rimborso anticipato. In questo verrà restituito il capitale investito e gli interessi maturati.

Euro - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
Euro – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

I rendimenti e i dettagli

Nel caso in cui si decida di richiedere il rimborso anticipato, allora il tasso di interesse nominale annuo lordo sarà pari allo 0,50%. Invece per chi deciderà di godere degli interessi fino alla fine del rapporto, allora gli interessi potranno raggiungere il 6% di “cashback” (anche se è un utilizzo improprio del termine). Per quello che riguarda l’importo che può essere stanziato, parte da 50 euro.

L’importo massimo sottoscrivibile è di 1 milione di euro. Tali buoni sono emessi dal Cassa Depositi e Prestiti, garantiti dallo Stato e collocati in maniera esclusiva da Poste Italiane.