Anticipazione del Tfs e Tfr anche per i dipendenti della Regione Siciliana. Dallo scorso 25 novembre 2021, infatti, anche i dipendenti regionali possono godere di un anticipo del Tfs (trattamento di fine servizio) e Tfr (trattamento di fine rapporto), secondo le forme previste per i dipendenti dello Stato.
“Un risultato importante per il governo Musumeci – dice l’assessore regionale alla Funzione pubblica e autonomie locali, Marco Zambuto – perché si tratta di un intervento di equità che consente di allineare i pensionati regionali a quelli delle altre amministrazioni dello Stato”.
Il Fondo Pensioni Sicilia, dopo essere stato accreditato dalla Presidenza del Consiglio nell’elenco degli enti erogatori, ha pubblicato sul proprio sito istituzionale le disposizioni e la modulistica per consentire a tutti i dipendenti regionali l’accesso anticipato al Tfs/Tfr, secondo una procedura di credito agevolato, che prevede un’erogazione fino ad un massimo di 45mila euro ad un tasso di interesse fissato dall’Associazione Bancaria Italiana allo 0,4%.
C'è un unico caso in cui puoi decide di andare in pensione continuando comunque a…
Si tiene oggi a Palermo la ventinovesima maratona. Per consentire lo svolgimento in sicurezza della…
"In relazione all’ordine del giorno per la realizzazione di una segnaletica per le colonie feline,…
La cabina di regia nazionale per l'emergenza idrica, presieduta dal ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini,…
Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la regione…
Jannik Sinner vola in finale alle Atp Finals di Torino. Sul veloce dell’Inalpi Arena, nella…