Positivo in giro a Trapani – Andava in giro per la città nonostante una positività accertata al Covid. E’ quello che ha fatto un 24enne a Trapani dopo aver avuto certezza del suo stato di salute, creando così un grande rischio per l’intera cittadinanza. Dopo aver effettuato i test, infatti, era stato posto in isolamento domiciliare dall’Asp. Poi, senza riflettere su possibili focolai, era uscito di casa come se nulla fosse.
I Carabinieri hanno trovato l’uomo durante i controlli anti-Covid e sono riusciti a bloccarlo nonostante il rischio di contagio. Il soggetto è stato infine denunciato all’autorità giudiziaria “per violazione del divieto assoluto di allontanarsi dalla propria abitazione o dimora per le persone sottoposte alla misura della quarantena perché risultate positive al virus”.
Il reato compiuto dal 24enne prevede la pena dell’arresto fino a 18 mesi con un’ammenda fino a 5.000 euro.
L’inottemperanza delle misure precauzionali ha portato i carabinieri di Trapani a sanzionare anche altre 4 persone sprovviste di mascherina. L’attività di controllo è stata effettuata nei pressi di un bar.
Inoltre, identificate oltre 100 persone . Tra queste è stato denunciato un 26enne straniero perché trovato in possesso di un coltello a serramanico oltre a due giovani trapanesi, segnalati alla Prefettura di Trapani per uso non terapeutico di sostanza stupefacente. I due erano infatti in possesso di diversi grammi di hashish. Elevate anche 16 sanzioni amministrative per violazioni al Codice della Strada
LEGGI ANCHE
SICILIA ZONA ARANCIONE: L’ORDINANZA DEL PRESIDENTE MUSUMECI
Notizie sulla Maturità 2025, poche settimane al via e per lui viene "annullata" la prova…
Attenzione a quali piante compri: anche se ti sembrano innocue, potrebbero attirare molte zanzare Non…
In Sicilia la decisione è stata presa, ormai se hai queste automobili non le puoi…
"Il Report Svimez restituisce un’immagine della Sicilia che cresce, che innova, che costruisce futuro. È…
Nella notte del 4 maggio, la Polizia di Stato ha eseguito una perquisizione nei confronti…
Una sala riunioni dell’assessorato regionale dello Sport intitolata all'"eroe" dei mondiali di calcio di "Italia…