Siracusa, 19 Apr. – La Guardia di Finanza ha intercettato un pesante automezzo mentre scaricava materiale di risulta all’interno una area agricola, estesa 1000 mq e sita prossimità della Spiaggia dell’Isola delle correnti, a Portopalo.
I finanzieri, dopo aver identificato il proprietario dell’area, lo hanno denunciato per aver adibito la sua proprietà a discarica e hanno sottoposto a controllo il mezzo utilizzato per lo sbancamento di terreni limitrofi, di proprietà del titolare di un’azienda agricola, che stava conferendo il materiale di risulta nella zona delimitata.
Hanno scoperto che il mezzo impiegato per lavori di sbancamento, era stato rifornito con gasolio a uso agevolato, destinato soltanto all’agricoltura e utilizzato per usi non consentiti dalla legge.
Sono stati quindi sequestrati oltre 90 litri di gasolio a uso agevolato, presenti all’interno dell’automezzo, cautelato anche penalmente per la violazione della normativa in materia di trasporto e conferimento dei rifiuti da parte del proprietario dello stesso.
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…
“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…