Portopalo di Capopassero: sequestra area adibita a discarica

La Guardia di Finanza ha intercettato un pesante automezzo mentre scaricava materiale di risulta all’interno una area agricola, estesa 1000 mq e sita prossimita’ della Spiaggia dell’Isola delle correnti, a Portopalo.

di redazione

Siracusa, 19 Apr. – La Guardia di Finanza ha intercettato un pesante automezzo mentre scaricava materiale di risulta all’interno una area agricola, estesa 1000 mq e sita prossimità della Spiaggia dell’Isola delle correnti, a Portopalo.

I finanzieri, dopo aver identificato il proprietario dell’area, lo hanno denunciato per aver adibito la sua proprietà a discarica e hanno sottoposto a controllo il mezzo utilizzato per lo sbancamento di terreni limitrofi, di proprietà del titolare di un’azienda agricola, che stava conferendo il materiale di risulta nella zona delimitata.

Hanno scoperto che il mezzo impiegato per lavori di sbancamento, era stato rifornito con gasolio a uso agevolato, destinato soltanto all’agricoltura e utilizzato per usi non consentiti dalla legge.

Sono stati quindi sequestrati oltre 90 litri di gasolio a uso agevolato, presenti all’interno dell’automezzo, cautelato anche penalmente per la violazione della normativa in materia di trasporto e conferimento dei rifiuti da parte del proprietario dello stesso.