“Come preannunciato, su impulso del Sindaco, sono state avviate, da stamattina, le prime attività di rimozione della posidonia spiaggiata in un tratto del lungomare di Mondello all’altezza del porticciolo / lido Ombelico del Mondo.
In campo una pala, un operaio e due motrici. Le attività continueranno per due settimane circa coinvolgendo sia Mondello che Sferracavallo.
Le attività portate avanti da RAP sono state commissionate dal Comune di Palermo, Assessorato alle politiche ambientali con: “L’obiettivo di restituire alla città due scorci bellissimi delle borgate marinare alla luce della maggiore presenza di villeggianti e flussi turistici presenti nel periodo estivo”.
A dichiararlo l’Assessore al ramo Andrea Mineo che sta monitorando assieme al Presidente della RAP Giuseppe Todaro le azioni da intraprendere nelle due borgate, in termini di pulizia, decoro urbano e raccolta differenziata potenziata per le attività commerciali.
In foto una parte della spiaggia liberata dalle alghe.
Quando ci eravamo finalmente abituati alle nuove modalità di pagamento, ci tolgono il bonifico, si…
Sono già stati truffati milioni di italiani. Allarme cartella esattoriale: chiama l'avvocato L'ordinanza 24616 del…
Vendi questo CD e inizia a pensare a dove investire tutti i tuoi soldi. Vale…
Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …
Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…
Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…