Cronaca

Portaciuccio con droga scoperto in cucina, fermato trentenne a Bagheria

Portaciuccio con droga nascosto in cucina, arrestato trentenne di Bagheria. La polizia di Stato ha tratto in arresto due giovani bagheresi. Il primo appunto per la droga nel portaciuccio. Si tratta di Salvatore Giuseppe Sciortino, 31enne, arrestato per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, resistenza e lesione a P.U. e danneggiamento aggravato. Il secondo arrestato, sempre a Bagheria, si chiama Salvatore Palazzo, 23 anni, accusato invece di evasione dalla detenzione domiciliare.

Gli arresti sono il frutto di due distinti interventi effettuati, nel corso delle ultime 24 ore, dai poliziotti del Commissariato di Bagheria.

Il primo arresto, quello di Sciortino, è maturato nell’ambito di articolate attività d’indagine finalizzate alla prevenzione e alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti.

Ieri mattina, intorno alle 10.30, a seguito di ipotesi investigative gli agenti del commissariato con l’ausilio delle unità cinofile della Questura hanno proceduto al controllo di Sciortino, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

Questi, alla vista degli equipaggi ed appreso della perquisizione domiciliare a cui sarebbe stato sottoposto, ha dapprima inveito contro gli agenti per poi aggredirli fisicamente. Dopo averlo bloccato e riportato alla calma, i poliziotti hanno proceduto alla perquisizione della sua abitazione.

Portaciuccio scoperto dal fiuto del cane Asko

All’interno dell’immobile, grazie anche al fiuto del cane antidroga Asko, che ha segnalato, in maniera inequivocabile la presenza di stupefacente, gli agenti hanno rinvenuto 7 stecche di hashish nascoste dentro un portaciuccio, adagiato su una mensola della parete attrezzata della cucina.

Un altro panetto della sostanza è stato rinvenuto all’interno di una scatola portavivande nascosta in un armadio della camera da letto. Nel corso della perquisizione, sono stati trovati inoltre un bilancino di precisione,  alcune lame di cutter intrise di sostanza stupefacente e denaro contante.

Alla luce di quanto emerso, Sciortino è stato arrestato per  i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, resistenza e lesione a P.U. e danneggiamento aggravato, in quanto durante le fasi dell’arresto, il malvivente ha danneggiato, con pugni e calci, la vettura di servizio su cui era stato fatto salire.

Nel secondo episodio, i poliziotti del Commissariato di P.S. hanno tratto in arresto il 23enne Salvatore Palazzo per il reato di evasione. Il giovane, sottoposto alla misura della detenzione domiciliare, è stato intercettato da una pattuglia della Polizia di Stato mentre passeggiava tranquillamente lungo il corso Butera di Bagheria.

Redazione

Recent Posts

Giorgetti offre il pranzo a tutti gli italiani che fanno questo lavoro: bonifico ogni mattina prima delle 13 | “Buon appetito”

Ogni mattina prima delle 13 arriva puntuale il "bonifico" per il pranzo offerto a tutti…

18 minuti ago

Ultim’ora Maturità: addio all’esame orale a poche settimane dall’inizio | Mai più tesina e colloqui: è un liberi tutti

Notizie sulla Maturità 2025, poche settimane al via e per lui viene "annullata" la prova…

10 ore ago

Non ti azzardare a tenere queste piantine in camera: sono belle ma attirano le zanzare più del sangue | Ti ritrovi dissennato

Attenzione a quali piante compri: anche se ti sembrano innocue, potrebbero attirare molte zanzare Non…

12 ore ago

La Sicilia ha deciso: quest’auto non può più circolare | Ti bruciano immediatamente la patente se ti beccano

In Sicilia la decisione è stata presa, ormai se hai queste automobili non le puoi…

15 ore ago

Economia, Schifani: “Report Svimez conferma che la Sicilia in tre anni è cresciuta più dell’Italia”

"Il Report Svimez restituisce un’immagine della Sicilia che cresce, che innova, che costruisce futuro. È…

16 ore ago

Indagato a Catania il rapper Baby gang, fece una videochiamata con Pandetta

Nella notte del 4 maggio, la Polizia di Stato ha eseguito una perquisizione nei confronti…

16 ore ago