Portaciuccio con droga scoperto in cucina, fermato trentenne a Bagheria
Portaciuccio con droga nascosto in cucina, arrestato trentenne di Bagheria. La polizia di Stato ha tratto in arresto due giovani bagheresi. Il primo appunto per la droga nel portaciuccio. Si tratta di Salvatore Giuseppe Sciortino, 31enne, arrestato per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, resistenza e lesione a P.U. e danneggiamento aggravato. Il secondo arrestato, sempre a Bagheria, si chiama Salvatore Palazzo, 23 anni, accusato invece di evasione dalla detenzione domiciliare.
Gli arresti sono il frutto di due distinti interventi effettuati, nel corso delle ultime 24 ore, dai poliziotti del Commissariato di Bagheria.
Il primo arresto, quello di Sciortino, è maturato nell’ambito di articolate attività d’indagine finalizzate alla prevenzione e alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti.
Ieri mattina, intorno alle 10.30, a seguito di ipotesi investigative gli agenti del commissariato con l’ausilio delle unità cinofile della Questura hanno proceduto al controllo di Sciortino, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.
Questi, alla vista degli equipaggi ed appreso della perquisizione domiciliare a cui sarebbe stato sottoposto, ha dapprima inveito contro gli agenti per poi aggredirli fisicamente. Dopo averlo bloccato e riportato alla calma, i poliziotti hanno proceduto alla perquisizione della sua abitazione.
Portaciuccio scoperto dal fiuto del cane Asko
All’interno dell’immobile, grazie anche al fiuto del cane antidroga Asko, che ha segnalato, in maniera inequivocabile la presenza di stupefacente, gli agenti hanno rinvenuto 7 stecche di hashish nascoste dentro un portaciuccio, adagiato su una mensola della parete attrezzata della cucina.
Un altro panetto della sostanza è stato rinvenuto all’interno di una scatola portavivande nascosta in un armadio della camera da letto. Nel corso della perquisizione, sono stati trovati inoltre un bilancino di precisione, alcune lame di cutter intrise di sostanza stupefacente e denaro contante.
Alla luce di quanto emerso, Sciortino è stato arrestato per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, resistenza e lesione a P.U. e danneggiamento aggravato, in quanto durante le fasi dell’arresto, il malvivente ha danneggiato, con pugni e calci, la vettura di servizio su cui era stato fatto salire.
Nel secondo episodio, i poliziotti del Commissariato di P.S. hanno tratto in arresto il 23enne Salvatore Palazzo per il reato di evasione. Il giovane, sottoposto alla misura della detenzione domiciliare, è stato intercettato da una pattuglia della Polizia di Stato mentre passeggiava tranquillamente lungo il corso Butera di Bagheria.