Eventi

Pop Up Market Sicily: 10 e 11 Novembre al Giardino Bellini di Catania

Pop Up Market Sicily torna all’interno del Giardino Bellini di Catania (finalmente) con un’edizione particolarmente attesa e desiderata. Per problematiche legate al meteo, il super market (pop-olare) ha rinviato l’evento per ben tre edizioni, facendosi così, desiderare parecchio.

La formula vincente che prevede market, cibo di strada, musica e tantissime attività gratuite per i bambini, attesissima da Catanesi e non, torna a colorare il giardino più antico della città.
Il Giardino Bellini, il prossimo weekend, esploderà (si fa per dire) di colori, risate, odori e sapori.
Una vera e propria festa d’autunno per tutti, da 0 a 99 anni.

Pop Up Market Sicily: sicilianità con un tocco internazionale

Un po’ di shopping, una passeggiata per il centro storico, buona musica, buon cibo e per i più piccolini tante aree tematiche a loro dedicate. Dopo il successo Londinese, la crew più pop del sud Italia scalda i motori per questo week end, “Lama Fari” edition is coming!
Un vero e proprio inno alla sicilianità con un tocco internazionale. Un volo creativo oltre oceano, è questo lo spirito che anima Pop Up Market Sicily, una vetrina ideata da Sarah Spampinato e portata avanti dai tanti collaboratori che negli anni hanno permesso all’evento di diventare davvero grande. Un’operazione di marketing permanente a vantaggio di tutti, una narrazione positiva di tutto ciò che è Sicilia, che non si arrende, opulenta ecreativa.
Tutti pronti dunque, per l’ultima edizione prima di Natale. Con un’invasione di arte, creatività, musica, ma soprattutto dei sapori dello street food, tutto rigorosamente made in Sicily.

Laboratori no-stop per i più piccoli

Per i più piccoli invece, in quest’edizione, due giorni ricchi di laboratori no-stop a cura di Baby Club Nettuno e Snack Eventi, spettacoli da piccole regine con le principesse Disney, workshop, laboratori ad arte con Guide Turistiche Catania e l’immancabile Pop Up (baby) Market il primo ed unico market dedicato ai piccoli “makers”.
Largo spazio anche alla musica, con oltre quindici djset che si alterneranno durante il weekend, e ben due concerti live, sabato ad esibirsi saranno i “ColorIndaco” con una selezione di cantautorato italiano per poi, domenica sera, fare un tuffo nella musica rock’n’roll con il live degli Sventuras. Un tuffo nel passato con le sonorità swing di Sicilyinswing sabato sera dalle 19.30 alle 21.00, per poi lasciarsi trasportare dalle sonorità eleganti del Tango, domenica mattina dalle 11.00 alle 12.30.
Per la sezione #popupart vediamo protagoniste due mostre a cura di Marco Mafodda e Giuseppe Spinella. Ampio spazio anche all’area Onlus, come Telestrada press, Avis, UNCHR. Addiopizzo.
Redazione

Recent Posts

Sanremo, cancellato per sempre: Carlo Conti è arrivato e tutto è terminato | La fine di un’era

Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…

8 ore ago

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

10 ore ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

10 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

13 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

15 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

17 ore ago