La Giunta del Comune di Palermo ha approvato il testo del protocollo d’intesa con il Provveditorato Interregionale delle Opere Pubbliche (Sicilia e Calabria) e l’ANAS riguardante alcuni interventi relativi al ponte Corleone e ponte Oreto.
“L’intesa raggiunta tra Comune e Anas sulle opere riguardanti i ponti Corleone e Oreto e lo svincolo Perpignano, da noi più volte auspicata, è finalmente una buona notizia e ci fa sperare che si possa dare un’accelerata a lavori che sono fondamentali per la viabilità in città e sopratutto per la sicurezza dei cittadini”, afferma il presidente di Ance Palermo Massimiliano Miconi.
“Adesso è necessario procedere con celerità alla stesura del progetto integrato degli interventi ed affidarli subito alle imprese per aprire i cantieri – conclude Miconi – affinché si risolva una questione che si trascina da troppo tempo tra gravi rinvii ed inutili rimpalli di responsabilità”.
Il protocollo prevede la stesura di un progetto integrato di interventi riguardanti quattro azioni: lavori di manutenzione straordinaria del ponte sul fiume Oreto; costruzione per il raddoppio della circonvallazione di Palermo, relativo al tronco compreso tra via Giafar e via Altofonte, progetto stralcio relativo ai lavori di costruzione per i ponti laterali sul fiume Oreto; messa in sicurezza e manutenzione straordinaria del ponte Corleone; realizzazione dello svincolo di via Perpignano, limitatamente alla realizzazione dei lavori.
LEGGI ANCHE
APERTE IN SICILIA LE PRENOTAZIONI AL VACCINO PER I SOGGETTI FRAGILI
DATI CORONAVIRUS DI LUNEDI’ 15 MARZO
Prepariamoci a dire addio al bancomat: ecco cosa cambia con il nuovo accordo dell'Unione Europea…
L'INPS lancia il comunicato ufficiale, il nuovo bonus ci permette di festeggiare il nuovo Papa,…
Una novità che potrebbe stravolgere le modalità di andare in vacanza. Gli stabilimenti balneari sono…
Palermo ha mostrato il suo volto più dolce e accogliente per l’arrivo dell’Amerigo Vespucci. Il…
Nella mattinata del 28 aprile 2025, su delega della Procura Distrettuale della Repubblica di Catania,…
L’isola di Mozia, nel Trapanese, è collegata alla rete elettrica di distribuzione siciliana. È stato…