Pomeriggio di mare, di sano divertimento, complice il sole, e lo sport, ma soprattutto la voglia di condividere momenti di crescita unici per tutti.
Sarà così che, alle 17.30 di mercoledì 7 Agosto, il residence “Marinalonga” di Villagrazia di Carini si riempirà dell’energia di una ventina di bambini dell’Onlus “Crescere insieme Carini” che si aggiungeranno ai molti bambini residenti.
“Impariamo a difenderci” è il titolo dell’iniziativa, che darà l’opportunità di partecipare a una lezione di Aikido condotta dall’istruttore, il maestro Salvatore Ferrante. Non senza avere dato prima a tutti loro modo di godere della piscina, sempre particolarmente amata da ogni bambino.
«Un’occasione per stare insieme e fare trascorrere ai bambini dell’Onlus con la quale siamo da tempo in contatto un pomeriggio diverso dal solito – spiega l’amministratrice di Marinalonga, Marilena Dell’Aira -. Così come già fatto altre volte, vivremo un’esperienza di pura condivisione attraverso lo sport e la bellezza naturalistica di questo luogo».
Non il primo, quindi, ma uno dei tanti momenti che fa interagire Marinalonga con il territorio e le realtà che ne fanno parte. Prova ne è l’adesione a un’imminente manifestazione che parla anche di sociale. Si tratta del 3° Memorial Nino Troia e Mimma Zingale, corsa podistica su strada valida come prova Challenger BioRace – Trofeo/Per…Correre, in programma sabato 10 agosto, con partenza alle 17 dal “Mago del Gelato”. Quale modo migliore per trascorrere le giornate estive facendo della sana attività fisica, unita alla solidarietà?
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…
“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…