Pomeriggio di mare, sport e solidarietà al residence Marinalonga

Pomeriggio di mare, di sano divertimento, complice il sole, e lo sport, ma soprattutto la voglia di condividere momenti di crescita unici per tutti.

Sarà così che, alle 17.30 di mercoledì 7 Agosto, il residence “Marinalonga” di Villagrazia di Carini si riempirà dell’energia di una ventina di bambini dell’Onlus “Crescere insieme Carini” che si aggiungeranno ai molti bambini residenti.

“Impariamo a difenderci” è il titolo dell’iniziativa, che darà l’opportunità di partecipare a una lezione di Aikido condotta dall’istruttore, il maestro Salvatore Ferrante. Non senza avere dato prima a tutti loro modo di godere della piscina, sempre particolarmente amata da ogni bambino.

Pomeriggio di mare per vivere un’esperienza di condivisione

«Un’occasione per stare insieme e fare trascorrere ai bambini dell’Onlus con la quale siamo da tempo in contatto un pomeriggio diverso dal solito – spiega l’amministratrice di Marinalonga, Marilena Dell’Aira -. Così come già fatto altre volte, vivremo un’esperienza di pura condivisione attraverso lo sport e la bellezza naturalistica di questo luogo».

Non il primo, quindi, ma uno dei tanti momenti che fa interagire Marinalonga con il territorio e le realtà che ne fanno parte. Prova ne è l’adesione a un’imminente manifestazione che parla anche di sociale. Si tratta del 3° Memorial Nino Troia e Mimma Zingale, corsa podistica su strada valida come prova Challenger BioRace – Trofeo/Per…Correre, in programma sabato 10 agosto, con partenza alle 17 dal “Mago del Gelato”. Quale modo migliore per trascorrere le giornate estive facendo della sana attività fisica, unita alla solidarietà?