Pollo, il noto supermercato diffonde per sbaglio un VIDEO raccapricciante | Iniettato con la siringa, finisce sulle nostre tavole

Pollo, diffuso un video raccapricciante
Pollo, diffuso un video raccapricciante: ecco cosa ci mettono (sicilianews24.it / youtube @venkyrebel25)

Allarme  polli, in quelli venduti al supermercato c’è questo: glielo iniettano

Non c’è italiano che non si sia mai gustato un buon pollo arrosto. Per molte famiglie è il piatto della domenica, quello che la mamma o la nonna preparano con amore e dedizione  che amano poi portare in tavola a tutta la famiglia riunita, per l’occasione di incontro famigliare.

C’è chi invece ama quello allo spiedo, da prendere già pronto in rosticceria o al supermercato: comodo ed economico, consente di gustare un buon secondo piatto senza neanche sporcare la cucina e, solitamente, piace a grandi e piccini.

Oggi, però, vi parliamo di un video che sta scioccando tutti, specialmente i consumatori abituali di pollo. Ecco cosa inseriscono con la siringa all’interno della carne, così amata anche dai bambini: il video parla chiaro.

Allarme pollo, ecco cosa ci mettono dentro

La pratica di cui vi parliamo oggi è quella della meat injection, cioè quella del siringare la carne. Attraverso degli strumenti appositi, simili a siringhe, una sostanza liquida viene distribuita tra i tessuti della carne: questa ha spesso l’obiettivo di fare in modo che queste sostanze arrivino fino al cuore del prodotto, scopo non perseguibile con altre pratiche come la marinatura i cui effetti restano invece più superficiali. In molti casi, ciò che si inserisce nella siringa è un acceleratore di salamoia che, sebbene arriverebbe comunque al cuore del prodotto, ci metterebbe troppo tempo.

In ogni caso, quindi, obiettivo della meat injection è quella di permettere al sapore di raggiungere punti che, altrimenti, non raggiungerebbe mai. Si tratta quindi di una pratica molto diffusa che vuole permettere al consumatore di gustare la carne appieno, sentendone il gusto in ogni boccone ed evitando che, per darle un po’ di sapore come ad esempio accade con il pollo, si abbondi di salse.

Pollo, diffuso un video raccapricciante
Pollo, diffuso un video raccapricciante: ecco cosa ci mettono (sicilianews24.it / pexels)

Come sapere cosa contiene il pollo

Se il pollo viene acquistato al supermercato e viene cucinato a casa, basta leggere la lista degli eventuali ingredienti disponibile sulla confezione per sapere cosa contiene. Se invece viene comprato in rosticceria, anche in questo caso il negozio avrà sicuramente la lista degli ingredienti usati durante le preparazione, compresi eventuali enzimi inseriti con siringa. Informatevi in merito e, se scoprite di avere dei problemi con qualche specifico ingrediente, chiedete al negozio un’alternativa.