POLIZZI GENEROSA (PA): ARRESTATO PENSIONATO PER TENTATO OMICIDIO

Polizzi Generosa (Pa), 23 apr. – Nella mattinata di domenica 22 aprile i Carabinieri della Compagnia di Petralia Sottana (Pa) hanno arrestato…

di redazione

Polizzi Generosa (Pa), 23 apr. – Nella mattinata di domenica 22 aprile i Carabinieri della Compagnia di Petralia Sottana (Pa) hanno arrestato, in flagranza di reato, un pensionato di 80 anni, Francesco Paolo Albanese. L’accusa è di tentato omicidio nei confronti di un uomo di anni 42, residente anch’esso a Polizzi Generosa (Pa).

Albanese, alle prime luci dell’alba in un agro del comune, ha ferito l’uomo alla spalla sinistra con un colpo di fucile, arma regolarmente detenuta. Il ferito è stato trasportato immediatamente all’ospedale di Petralia Sottana (Pa), dal quale, riscontrata la gravità delle ferite, e’ stato trasferito con elisoccorso all’ospedale Civico di Palermo.

Dalle prime indagini, emerge che il movente sia da ricondurre verosimilmente a futili motivi legati a dissidi privati inerenti i confini di proprietà dei due uomini. Il pensionato ora è in stato di arresto e l’arma è stata sequestrata.