Partirà questa sera, con il doppio concerto del duo Trupiano Pecorella (alle 19) e del Bass Quartet (alle 21.30) la rassegna “Sicilia Contemporanea” che apre ufficialmente il calendario delle manifestazioni estive organizzate dal Comune di Polizzi Generosa.
La rassegna prevede nove appuntamenti, dopo la serata inaugurale del 29 luglio, sarà la volta di Valentina Casesa e del Trio Mulè che si esibiranno rispettivamente alle 19 ed alle 21.30 del 30 luglio prossimo. Il 31 luglio spazio alle musiche di Giovanni Giandomenico mentre l’1 agosto alle 19.00 è previsto il concerto del Quartetto Alikos ed alle 21.30 le musiche di Tiranno di Apokalypsi Ntouò. Si chiude il due agosto con Davide Cirrito alle 19 e Giacomo Cuticchio Ensamble alle 21.30.
Tutti i concerti della rassegna si terranno in Piazza Giuseppe Antonio Borgese. “Gli artisti della rassegna – afferma il direttore artistico Giacomo Cuticchio – eseguiranno diverse prime esecuzioni assolute di compositori viventi siciliani. Io stesso avrò il piacere e l’onore di chiudere l’evento, con un ensemble allargato, interpretando uno dei miei lavori più apprezzati, Concerto Mediterraneo.
“E’ questo uno degli appuntamenti che qualifica la presenza della città all’interno della rete dei Borghi dei Tesori” afferma l’assessore al turismo, Giuseppina Macaluso mentre il sindaco Gandolfo Librizzi aggiunge: “Lo scenario d’incanto di piazza Borgese accoglierà gli artisti e gli spettatori, segnando così la nuova fisionomia che si vuole dare alla città aperta alla cultura e alla bellezza, coniugando arte, intrattenimento e rivitalizzazione degli spazi urbani”.
Quattro persone sono rimaste ferite a Palermo, due delle quali in modo grave, nella pizzeria…
“Il governo Meloni si fa dare la linea da Musk” e “il nostro obiettivo è…
L’Aula della Camera ha approvato la fiducia posta dal governo sulla manovra. I voti favorevoli…
Il vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini è stato assolto in primo grado nell’ambito…
La tua occasione per richiedere l'ecobonus è questa. Percentuali da sogno Per cercare di incentivare…
Sia che tu voglia acquistare un monolocale o una villa con piscina, adesso puoi ottenere…