Cronaca

Poliziotto salva bimba da soffocamento in una pizzeria

Nella serata di giovedì 21 luglio c.a., un poliziotto dell’Ufficio Volanti di Agrigento, mentre si trovava in pizzeria con la propria famiglia, nel comune di Favara (AG), libero dal servizio, notava nel tavolo a fianco una signora allarmata in quanto la figlia di quattro anni non riusciva più a respirare poiché aveva ingerito un cubetto di ghiaccio presente all’interno di un bicchiere poggiato sopra il tavolo.

Il poliziotto, capita immediatamente la criticità della situazione, decideva di intervenire. Pertanto, l’operatore di polizia, in possesso di un attestato BLSD, afferrava la bambina, ormai nel pieno di una crisi respiratoria e con le labbra in evidente stato cianotico, ed iniziava a praticare la manovra di Heimlich nel tentativo di farle espellere il cubetto di ghiaccio.

Dopo diversi tentativi, e alcuni attimi di apprensione, la bambina riusciva finalmente ad espellere il cubetto di ghiaccio ingerito e a riprendere a respirare regolarmente, riacquistando colorito in volto. Vedendo che la bambina era oramai fuori pericolo, tutte le persone presenti all’interno del locale, dopo attimi di terrore, si complimentavano con il poliziotto per il gesto compiuto.

Redazione

Recent Posts

Meteo Sicilia di sabato 28 e domenica 29 dicembre

Sabato. Nubi sparse e schiarite al mattino su tutta la regione ma con tempo asciutto,…

21 minuti ago

F24, questo è il ‘codice tributo della disfatta’: se sul tuo c’è scritto ci sono guai in vista | Preparati a finire l’anno in lacrime

Questo codice tributo non è per niente positivo. Occhio a come usarlo. Il codice tributo…

57 minuti ago

Terremoto a Montevago: sette scosse in due giorni nella Valle del Belice

Una serie di scosse di terremoto, con magnitudo compresa tra 1.6 e 2.7, ha colpito…

5 ore ago

Controlli in bar a Catania, elevati 18 mila euro di sanzioni

Continua l’impegno della Polizia di Stato nell’ambito dei controlli delle attività commerciali, finalizzati a verificare…

5 ore ago

Bimbo di 10 anni smarrito a Catania la vigilia di Natale, ritrovato sano e salvo

Una storia iniziata con una grande paura per una coppia di genitori in vacanza a…

5 ore ago

Inverno, tutti parlano dei termosifoni ma nessuno considera questo riscaldamento: eppure costa un terzo ed è molto pratico

Quando le temperature scendono è importante scegliere un metodo di riscaldamento domestico sostenibile e conveniente:…

6 ore ago