Nella serata di giovedì 21 luglio c.a., un poliziotto dell’Ufficio Volanti di Agrigento, mentre si trovava in pizzeria con la propria famiglia, nel comune di Favara (AG), libero dal servizio, notava nel tavolo a fianco una signora allarmata in quanto la figlia di quattro anni non riusciva più a respirare poiché aveva ingerito un cubetto di ghiaccio presente all’interno di un bicchiere poggiato sopra il tavolo.
Il poliziotto, capita immediatamente la criticità della situazione, decideva di intervenire. Pertanto, l’operatore di polizia, in possesso di un attestato BLSD, afferrava la bambina, ormai nel pieno di una crisi respiratoria e con le labbra in evidente stato cianotico, ed iniziava a praticare la manovra di Heimlich nel tentativo di farle espellere il cubetto di ghiaccio.
Dopo diversi tentativi, e alcuni attimi di apprensione, la bambina riusciva finalmente ad espellere il cubetto di ghiaccio ingerito e a riprendere a respirare regolarmente, riacquistando colorito in volto. Vedendo che la bambina era oramai fuori pericolo, tutte le persone presenti all’interno del locale, dopo attimi di terrore, si complimentavano con il poliziotto per il gesto compiuto.
Un capannone con decine e decine di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla…
Alla vigilia di una delle sfide più importanti della stagione, Alessio Dionisi si presenta…
L’assessore alle Attività Produttive di Palermo, Giuliano Forzinetti, è stato vittima di un gesto intimidatorio.…
Preceduto da uno striscione con la scritta "Disarmiamo il patriarcato, contro la violenza di genere",…
“Non farò il presidente della Repubblica”. Lo dice il presidente del Senato, Ignazio La Russa…
“La politica estera si deve fare in maniera costruttiva. E’ una cosa seria. Ogni parola…