Coronavirus

I Poliziotti soccorrono una donna anziana e le acquistano i farmaci

I Poliziotti soccorrono una donna anziana. In un momento di grave disagio sociale determinato dal diffondersi dei contagi da Covid-19 e dalle consequenziali, necessarie, misure di contenimento adottate dal Governo, la Polizia di Stato, preposta insieme alle altre Forze dell’Ordine anche alla verifica del rispetto di tali misure da parte dei cittadini, non viene meno ai valori di umanità e di spirito di servizio che da sempre la caratterizzano e che si possono riassumere nel motto che ormai da anni le è proprio: “Esserci Sempre”.

I Poliziotti soccorrono una donna anziana, gli agenti hanno notato la donna in difficoltà in viale Strasburgo

E’ così che nei giorni scorsi gli agenti di una pattuglia della Sezione Polizia Stradale hanno prestato un’efficace opera di soccorso ad una signora anziana in difficoltà. I poliziotti, impegnati nei servizi di controllo lungo viale Strasburgo, hanno notato la signora che, claudicante e a fatica, camminava lungo il ciglio della strada; immediatamente l’hanno raggiunta per prestarle soccorso; la signora, preoccupata, ha riferito agli agenti di essere uscita di casa per acquistare dei farmaci per il marito ultraottantenne affetto da diverse patologie, ma non avendo trovato una Farmacia in zona, ne stava cercando una altrove.

La forza d’animo della signora, determinata, nonostante la difficoltà nei movimenti, a raggiungere al più presto una Farmacia per procurare le medicine al marito, ha fortemente colpito i poliziotti i quali non hanno esitato un attimo, prodigandosi per aiutarla e procurarle i farmaci di cui aveva bisogno; dopo essersi assicurati delle sue condizioni di salute e di quelle del marito, attraverso il loro medico di famiglia, ed averla accompagnata alla sua abitazione, poco distante, hanno raggiunto la Farmacia più vicina, hanno acquistato le medicine e le hanno consegnate direttamente al domicilio della signora.

Tutto si è quindi risolto per il meglio: il marito della signora ha potuto così assumere i farmaci di cui aveva bisogno e la signora riacquistare la serenità.

Il grande senso di umanità, la disponibilità e la cortesia dimostrate dagli agenti hanno fatto breccia nel cuore dell’anziana signora la quale, grata e riconoscente per il loro comportamento esemplare, ha ringraziato la Polizia di Stato, definendo i suoi soccorritori come “due angeli che mi sono venuti in soccorso”.

Redazione

Recent Posts

Meloni comunica la nuova tassa: pagata direttamente al supermercato | Conad ed Eurospin la inseriscono già sullo scontrino

Gli italiani pagheranno un'altra tassa, questa volta al supermercato Non è facile, oggi come oggi,…

28 minuti ago

Sanità, il Governo rincara la dose: ecco il TICKET MEDICO obbligatorio | Lo devi pagare per forza per farti visitare

Allarme sanità, un altro costo per gli italiani: che batosta Non sono mesi facili, per…

10 ore ago

Agenzia delle Entrate: apri il portafogli e consegnati liberamente, tanto la multa arriva al 100% | L’annuncio manda nel panico gli italiani

Non puoi sfuggire ai loro controlli, con questo elemento l'Agenzia delle Entrate ti becca veramente…

12 ore ago

Abusivismo: sequestrati 7 immobili e denunciate 22 persone. Occupato palazzo storico

56 controlli effettuati, 7 immobili sequestrati, 22 persone denunciate e 43 segnalate all'Autorità Giudiziaria. E'…

13 ore ago

Sequestrati oltre 260 Kg di prodotti ittici non tracciati

Continua senza sosta l’attività di vigilanza e controllo sull’intera filiera dei prodotti della pesca: stamattina,…

14 ore ago

Donna arrestata per resistenza e minacce a pubblico ufficiale

Gli agenti della Squadra Volante della Questura di Catania hanno arrestato una 44enne, originaria di…

14 ore ago