Polizia Municupale. Da Comandanti città metropolitane solidarietà ad agente Accardi

I Comandanti delle Polizie Municipali delle città metropolitane della Sicilia, Vincenzo Messina per Palermo, Alessandro Mangani per Catania e Calogero Ferlisi per Messina, nel condannare il deplorevole atto di violenza esercitato nei confronti del collega Gioacchino Accardi in servizio a Misilmeri e fiduciosi dell’azione della Magistratura che saprà valutare l’incomprensibile e vile gesto, esprimono a nome proprio e del personale appartenente ai Corpi che rappresentano, grande solidarietà e profonda vicinanza all’agente aggredito e al Comandante di Misilmeri, Giuseppe La Barbera. “Negli ultimi mesi – affermano i tre comandanti – sono stati tanti, a volte anche particolarmente gravi, gli episodi di violenza che hanno visto come vittime gli operatori della Polizia Municipale nell’espletamento delle loro funzioni. È necessario soffermarsi a considerare la gravità dei fatti accaduti ed interpretare il fenomeno ad ampio raggio, in maniera tale da intervenire sullo stesso e garantire una maggiore tutela al personale che ogni giorno si impegna a servizio della collettività.

Redazione

Recent Posts

Rottamazione cancellata, in questo caso il debito ritorna intatto con prepotenza | Non puoi fare nulla per dilazionare i pagamenti poi

Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…

2 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 25 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…

3 ore ago

Obesità: “Il 2025 sarà un anno di speranza”. Simdo, plaude all’approvazione dell’emendamento Pella

Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…

3 ore ago

Compri una casa e non paghi né IVA né agenzia immobiliare: non è un sogno ad occhi aperti, è tutto vero

Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste?  Le agevolazioni…

4 ore ago

Selvaggia Lucarelli, dopo l’intervista a Teo Mammucari parte la stoccata: “Cog***ne” | Appena si è girato glielo ha detto senza remore

L'intervista, poi interrotta, di Teo Mammucari al programma "Belve" ha lasciato e continua a lasciare…

6 ore ago

Catania, sequestrati oltre 340mila articoli contraffatti e non a norma

Nel corso delle ultime settimane, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di…

7 ore ago