I Comandanti delle Polizie Municipali delle città metropolitane della Sicilia, Vincenzo Messina per Palermo, Alessandro Mangani per Catania e Calogero Ferlisi per Messina, nel condannare il deplorevole atto di violenza esercitato nei confronti del collega Gioacchino Accardi in servizio a Misilmeri e fiduciosi dell’azione della Magistratura che saprà valutare l’incomprensibile e vile gesto, esprimono a nome proprio e del personale appartenente ai Corpi che rappresentano, grande solidarietà e profonda vicinanza all’agente aggredito e al Comandante di Misilmeri, Giuseppe La Barbera. “Negli ultimi mesi – affermano i tre comandanti – sono stati tanti, a volte anche particolarmente gravi, gli episodi di violenza che hanno visto come vittime gli operatori della Polizia Municipale nell’espletamento delle loro funzioni. È necessario soffermarsi a considerare la gravità dei fatti accaduti ed interpretare il fenomeno ad ampio raggio, in maniera tale da intervenire sullo stesso e garantire una maggiore tutela al personale che ogni giorno si impegna a servizio della collettività.
Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…
Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…
Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…
Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste? Le agevolazioni…
L'intervista, poi interrotta, di Teo Mammucari al programma "Belve" ha lasciato e continua a lasciare…
Nel corso delle ultime settimane, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di…