Cronaca

Polizia interviene e interrompe un Rave Party alla Playa di Catania

Domenica mattina, la Polizia di Stato ha interrotto un Rave Party organizzato a Catania. Gli agenti delle Volanti, mentre erano impegnati in un controllo del territorio in viale Kennedy, hanno acquisito informazioni che lasciavano supporre che, nelle vicinanze, potesse essere in corso un raduno musicale non autorizzato.

I poliziotti, infatti, hanno appreso che, nelle vicinanze, diverse persone avevano sentito musica provenire da aree boschive vicine il lungomare.

Supportati da altri equipaggi e da agenti della DIGOS e della Squadra Mobile, nel frattempo intervenuti, gli operatori hanno avviato una capillare attività di perlustrazione del territorio. Giunti nell’area di parcheggio prospiciente la spiaggia libera nr. 2, hanno avuto conferma delle informazioni ricevute sentendo della musica in lontananza.

Nel raggiungere il sito, i poliziotti hanno notato diverse auto parcheggiate, in particolare su una strada interpoderale, che ne ostruivano anche l’accesso. Poco dopo, su un terrapieno, hanno riscontrato la presenza di alcuni ragazzi, delle casse acustiche di grandi dimensioni e un gruppo di alimentazione.

Gli agenti, accertata la fondatezza dei sospetti, hanno quindi deciso di intervenire, anche con il supporto di una squadra del Reparto Mobile e degli operatori della Polizia Scientifica.

Fermati i giovani ancora presenti, hanno quindi proceduto alla loro identificazione e ad accurati controlli, anche al fine di verificare la presenza di alcolici e stupefacenti.

Sulla base di quanto accertato, individuato il probabile organizzatore del rave party, i poliziotti hanno sequestrato il sistema di amplificazione e il gruppo elettrogeno che lo alimentava.

L’evento è stato immediatamente interrotto e tutti i partecipanti sono stati invitati a lasciare l’area, ripristinando così le condizioni di sicurezza.

Redazione

Recent Posts

Pensioni, tagliato l’assegno di luglio: l’INPS ha deciso di andare al risparmio | Mazzata estiva per tutti gli over 60

Novità in arrivo per tutti i pensionati nel 2025, ma non è quello che in…

5 ore ago

UFFICIALE il nuovo ‘Contributo di solidarietà’ alle famiglie italiane: 6800€ erogati sul tuo iban | Basta una piccola spesa per sbloccarlo

Se vuoi ricevere 6.800 euro sul conto corrente devi spenderne 100, diventi ricco in pochissimo…

7 ore ago

Aggredisce e minaccia di morte i genitori, 42enne arrestato

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Acireale hanno messo…

8 ore ago

Regione, Irfis assume 17 laureati e seleziona professionisti e imprese

L’Irfis-FinSicilia seleziona professionisti, studi professionali e società di consulenza idonei a coadiuvare l’istituto nella progettazione,…

8 ore ago

Da Polizia di Stato e Airbnb i consigli per evitare le truffe online

Continua a crescere il fenomeno delle truffe online. Nonostante siano generazioni native digitali, a sorpresa…

8 ore ago

Reti irrigue, in gara interventi per 19 milioni in Sicilia occidentale

Interventi sulle reti irrigue nel Palermitano e nel Trapanese per quasi 19 milioni di euro.…

9 ore ago