Polizia, festa alla caserma Lungaro di Palermo con Ficarra e Picone

Polizia, festa alla caserma Lungaro di Palermo con Ficarra e Picone. E non solo. In prossimità del Natale, la Polizia di Stato ha organizzato, per oggi giovedì 14 dicembre, un pomeriggio da trascorrere all’insegna dell’allegria e della spensieratezza insieme a tutti i poliziotti della Sicilia e della Calabria i cui figli sono affetti da gravi patologie ed agli orfani degli stessi.

L’iniziativa, promossa dal Fondo di Assistenza per il personale della Polizia di Stato, si inquadra nell’ambito dei Piani “Marco Valerio” e “Orfani”, attraverso i quali il Dipartimento della Pubblica Sicurezza fornisce assistenza continuativa a parziale ristoro delle difficili situazioni familiari in cui versano alcuni poliziotti.

Il Piano Marco Valerio prende il nome dal giovane figlio di un Sovrintendente della Polizia di Stato, gravemente malato, deceduto nel 2008 rientrando da un pellegrinaggio a Lourdes.

Quale segno tangibile di vicinanza a queste famiglie, sarà dedicato uno spettacolo all’interno dell’Aula “Corona” della Caserma “Pietro Lungaro”, con inizio alle ore 16.

Polizia, l’omaggio del questore Renato Cortese

A rendere testimonianza del sentimento di profonda solidarietà da parte dell’Istituzione, il Prefetto Filippo Dispenza, Direttore della Direzione Centrale per gli Affari Generali della Polizia di Stato ed il Questore di Palermo Renato Cortese.

Ad animare il pomeriggio vi saranno diverse iniziative, tra cui l’esibizione del travolgente “Mago Molla”, la proiezione di alcuni cartoni animati realizzati dalla Polizia Stradale, un’esibizione di Taekwondo da parte dei giovani atleti della Sezione Giovanile di Palermo del Gruppo Sportivo “Fiamme Oro” della Polizia di Stato ed altri coinvolgenti momenti di svago.

Ospiti d’eccezione dell’evento, Ficarra e Picone. Nel corso della manifestazione verranno consegnati, inoltre, doni e gadget ai bambini assistiti dai “Piani” di solidarietà.