Politiche sociali, sit in sindacati all’assessorato regionale alla Famiglia

Palermo – Sviluppare politiche sociali più adeguate rivolte agli anziani, ai poveri, ai non autosufficienti, alle famiglie, ai più deboli, un maggiore impegno della Regione per queste categorie sociali. A chiederlo con forza con un sit in saranno i sindacati dei pensionati, Spi Cgil, Fnp Cisl, e Uilpensionati di Palermo, domani mercoledì 17 luglio alle ore 9,30 davanti la sede dell’assessorato regionale alla Famiglia e alle Politiche sociali in via Trinacria, 34 a Palermo.

“Il governo – spiegano i tre Segretari Spi Cgil, Fnp Cisl, Uilpensionati, Concetta Balistreri, Mimmo Di Matteo e Pino Caruso – apra con il sindacato un confronto immediato sulle politiche sociali e sanitarie, per un accordo condiviso, efficace e innovativo che dia priorità ai bisogni dei più deboli”.

I sindacati chiedono anche “che il programma per la stesura dei Piani di zona relativi al triennio 2013/2015 sia oggetto di confronto sindacale e rivolto ai problemi più pressanti della povertà , della non autosufficienza, dell’handicap e dei pesantissimi disagi delle famiglie siciliane che si trovano ad affrontare il dramma della disoccupazione”. Saranno presenti i Segretari regionali di Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilpensionati Sicilia, Saverio Piccione, Alfio Giulio e Antonino Toscano.